Hug Milano

Hug Milano è un bistrot con spazio lavoro, eventi e hospitality dove vi sentirete subito a casa che sorge nella corte di un’antica fabbrica di cioccolato nel cuore di Nolo: qui il servizio è garantito in ogni momento della giornata, con proposte anche vegane e vegetariane. L’aperitivo viaggia su prodotti genuini, scelti con passione, da abbinare ai vini a denominazione controllata. Ogni martedì, Hug propone happy hour regionali con tipicità selezionate: domani toccherà alla Puglia con Puccia condita con polpette al sugo (anche nella versione vegetariana) accompagnata da un calice di vino salentino.

Via Giulio e Corrado Venini 83, Milano

Metro 1, Rovereto

Il 22 gennaio dalle 19.00 alle 22.00

389.84.85.296

 

Il fiore del Naviglio

Il ristorante La Brioschina, noto anche come il Fiore del Naviglio, racconta di una raffinata esperienza culinaria da vivere in uno dei luoghi più incantevoli della città. L’ambiente, riscaldato da un camino in mattoni, è particolarmente accogliente e sposa alla perfezione tradizione e modernità. Il menù è ispirato all’italianità più verace, rivisitata in maniera originale: una nuova carta per ogni pranzo, un aggiornamento bisettimanale per la cena che permette di preservare la freschezza delle materie prime. Da provare le tartare di manzo con i suoi condimenti e il filetto al porto.

Piazza Carrara 21, Milano

Metro 2, Porta Genova

Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 a mezzanotte, chiuso la domenica

02.89.55.04.26

 

L’essenza della genuinità

Una maniacale attenzione per i prodotti nostrani, dal pesce alle carni e, naturalmente, nella pasta. Opificio del Gusto offre una proposta gastronomica completa, inserita in un ambiente caldo e votato al design. La pizza ha un impasto equilibrato e gustoso che garantisce un’elevata digeribilità e una fragranza tutta da scoprire. La cucina, interpretata con intelligenza e mano esperta, propone un’ampia varietà di piatti con prodotti di stagione selezionati nel territorio, per portare in tavola l’essenza della genuinità.

Via Milano 156, Cornaredo (Mi)

Dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00, chiuso il lunedì

02.93.64.049

 

La serata dei bolliti

Forte del successo riscosso nelle due precedenti edizioni, l’Excelsior Hotel Gallia torna a proporre le Serate dei Bolliti, una serie di cene curate dai fratelli Cerea del ristorante 3 Stelle Michelin Da Vittorio con la collaborazione dei fratelli Lebano, gli chef dell’Excelsior Hotel Gallia. Prossimo appuntamento con il gusto della tradizione il 22 gennaio: in attesa del bollito, la cena si aprirà con due antipasti e un risotto da scoprire. L’evento successivo si terrà il 26 febbraio.

Piazza Duca D’Aosta 9, Milano

Il 22 gennaio alle 20.00

90 euro, vini esclusi

335.18.69.412