Vichinghi, era Ora! Apre il Valhalla
In via Ronzoni ha aperto Valhalla, il primo ristorante vichingo della città dove il focus è incentrato sulla selvaggina cotta alla brace o con la tecnica della bassa temperatura. Tartare di cervo, sfilacci di cavallo marinati, midollo di manzo gratinato, tagliata di capriolo, cinghiale alla birra, quaglia al ginepro sono solo alcuni dei piatti reinterpretati dagli usi culinari degli antichi vichinghi, rivisitati e presentati in chiave gourmet. Per gli appassionati di hamburger imperdibile è Dainn, il burger di cervo con crema di zucca e carciofo.
Via Gaetano Ronzoni 2, Milano
Metro 2, Porta Genova
Aperto dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00
02.84.04.15.03
Il charity shop più chic da Pandenus
Un’esperienza di shopping dedicata a chi ama scoprire i designer emergenti, le produzioni artigianali, i pezzi unici realizzati a mano. Il 14 e 15 dicembre la Locanda Pandenus darà vita all’ottava edizione di Eat Pay Love, il charity shop più chic di Milano ideato con un duplice intento: promuovere le piccole realtà del Made in Italy che credono nelle produzioni hand-made nella qualità e nei dettagli e raccogliere fondi a scopo benefico. Per questa edizione parte del ricavato andrà alla Onlus Theodora, fondazione che porta sorrisi ai bambini in ospedale, nei reparti pediatrici ad alta complessità.
Via Mercato 24, Milano
Metro 2, Lanza
Il 14 e 15 dicembre
02.86.93.391
Il ritorno di Joan Thiele al Rocket
Il 14 dicembre Joan Thiele si esibirà live per Linoleum al Rocket in Alzaia Naviglio Grande. Nata nel 1991 da madre italiana e padre svizzero-argentino, Joan Thiele è una delle artiste più interessanti che il panorama nazionale possa offrire. Tra sonorità elettroniche intervallate da momenti acustici sarà ospite in uno degli alternative club più importanti del capoluogo lombardo, un locale che negli anni ha avuto il privilegio di ospitare per la prima volta in italia band del calibro di Mgmt, The Wombats, Icona Pop e molti altri.
Alzaia Naviglio Grande 98, Milano
Metro 2, Porta Genova
Il 14 dicembre alle 23.45
348.15.85.794
Luciano ai Magazzini
Tra i massimi esponenti della scena musicale elettronica globale, il 14 dicembre Luciano sarà protagonista assoluto ai Magazzini Generali per celebrare il quindicesimo anniversario della Cadenza. Il sound del disc jockey e produttore discografico svizzero con cittadinanza cilena è inconfondibile, caratterizzato da un’originale combinazione tra sonorità techno e ritmi latini che l’hanno portato alla ribalta in patria, ma anche in Europa. Dopo alcuni dischi di grande successo e dopo aver fondato una sua etichetta, il dj ha firmato alcune partnership con i club e i festival più importanti del mondo. Dans votre échauffourée auprès ces deux maux, le Kamagra tente sans relâche en même temps que vous-même participer à échapper aux griffes en même temps que cette souffrance alors à l’égard de cette douleur après finit parmi devenir bizarre gagnant tangible.
Via Pietrasanta 16, Milano
Metro 3, Lodi T.I.B.B.
Il 14 dicembre alle 23.00
Prevendite su mailticket.it
329.40.54.580