10.1 C
Milano
20. 04. 2024 03:16

Movida con… bar, gelato, pizza e street art

I nostri quattro consigli dalla movida milanese

Più letti

TIRAM SÒ LA CLÈR

CLÈR • Nato con l’idea d’introdurre nel panorama di Milano un rooftop più affine a Londra e Berlino, all’8 di via Bressanone, nel quartiere Gallaratese, è stato inaugurato Clèr, nuovo cocktail bar che vuole porsi come punto d’incontro tra molteplici realtà. Qui c’è spazio per tutti: grazie al diversificato background lavorativo dei soci, Clèr mira a ospitare realtà legate al bartending, al food ed alla musica. La terrazza si pone come luogo d’incontro internazionale, post-industriale e accessibile a tutti. Il momento migliore per fare un salto qui è senz’altro il tramonto.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Via Bressanone 8, Milano

Bus 69

Dalle 18.30 all’1.00

Venerdì e sabato fino all’1.30

329.36.70.052

Instagram: @clermilano

ESTATE AL QUADRATO

DRY MILANO • In un’estate insolita, Dry Milano ha deciso di concentrare le proprie forze nella sede di viale Vittorio Veneto, dove apre un ampio dehors. Le serrande di via Solferino rimarranno abbassate fino al 7 settembre trasformandosi in un’opera di street art, grazie all’illustratore Nicola Laurora, in arte Nico189. La proposta gastronomica estiva del locale situato a pochi passi da Porta Venezia presenterà per la prima volta le creazioni di entrambi gli chef pizzaioli, Lorenzo Sirabella e Tymur Isayev, sempre sotto la guida dello chef Andrea Berton.

Viale Vittorio Veneto 28, Milano

Tram 1, 9 e 33

Dalle 18.00 alle 2.00

Anche a Ferragosto

02.63.47.15.64

Instagram: @drymilano

PASSIONE OLTRE LA PIZZA

FARINASCERE • Un ampio menù caratterizzato da diverse tipologie di pizze, ognuna delle quali realizzate solo ed esclusivamente sfruttando ingredienti freschi di giornata. Pizzeria Farinascere, in via Porpora, vive alla ricerca della qualità, da proporre quotidianamente attraverso idee sempre particolari come la pizza guarnita con zucchine e crema allo zafferano. A partire dal 24 luglio, verranno lanciate diverse novità attraverso un nuovo menù che comprenderà, tra le altre prelibatezze, anche lo gnocco fritto accompagnato da salumi.

Via Porpora 187, Milano

Metro 2, Lambrate

Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.30 a mezzanotte
329.33.44.084

Instagram: @farinascere

IL MONDO DEL GELATO

GELATERIA LATO G • Tra Moscova e la stazione Garibaldi, Lato G rappresenta uno dei punti di riferimento della zona per tutti gli amanti del gelato. Tutto nasce dalla combinazione di mastri gelatai con oltre vent’anni di esperienza nel settore e competenze manageriali. Questo ha permesso loro di semplificare, standardizzare e rendere replicabile il format della gelateria e delle ricette, puntando su gusto, benessere e bellezza. I sapori sono provenienti da tutto il mondo, con il giusto spazio anche per i gusti più classici. Gelateria Lato G a Milano è anche in via Solari 1.

Corso Garibaldi 117, Milano

Metro 2, Moscova

Dalle 7.30 alle 23.00

Venerdì e sabato fino a mezzanotte

02.65.56.01.54

Instagram: @gelaterielatog

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...