16.9 C
Milano
14. 09. 2024 23:42

#movida: l’Aperitivo al Mercato, una cena alla Cuccagna o la pizza bio?

Più letti

L’Aperitivo al Mercato  il 24 gennaio tornerà al Base Milano, dove potrete gustare frutta e verdura di produttori locali, pane, carni, formaggi e pasta fatta in casa. Per iniziare a mettere in pratica i buoni propositi dell’anno nuovo, spizzicate e degustate i prodotti a chilometro zero del mercato a filiera corta. Il tutto innaffiato da buon vino e ritmato dalla musica “giusta”.

Via Bergognone 34, Milano

Metro 2, Porta Genova

Il 24 gennaio dalle 18.30

Ingresso libero

 

Una cena senza prezzo

Cibi stagionali, proposte per vegetariani e vegani, materie prime di qualità, piatti della tradizione italiana: è Un Posto a Milano, ristorante allestito all’interno di Cascina Cuccagna. Domani sera l’appuntamento è con la Cena senza prezzo in cui verrà presentato il nuovo menu invernale. Preparatevi a sfogliare una carta senza prezzo: sarete infatti voi a decidere il valore della vostra cena. Chi indovinerà il valore esatto vincerà un buono valido per una cena con il menù primaverile, da consumare a fine marzo.

Via Privata Cuccagna 2, Milano 

Metro 3, Porta Romana

Prenotazione consigliata

02.54.57.785

info@unpostoamilano.it

 

Non solo pizza bio

Pizze con materie prime di alta qualità rispettando la stagionalità degli  ingredienti. È quanto propone Biopizza, realtà di corso Italia decisamente all’avanguardia sul prodotto biologico. Si tratta di un locale colorato, con caratteristiche pareti in rame e luci soffuse che rendono l’atmosfera adattabile a momenti informali con gli amici e formali con gruppi di lavoro. Non solo pizze, ma anche un menù ricco di stimoli gastronomici moderni e classici della cucina italiana. Da provare gli gnocchi di ricotta di capra e spinaci, gamberoni e la sua bisque.

Corso Italia 16, Milano

Metro 3, Missori

Dalle 12.00 alle 14.45 e dalle 19.00 alle 23.30

02.86.45.21.31

 

Autoctono si nasce

Il 24 gennaio l’associazione Go Wine sarà di scena all’Hotel Michelangelo con un appuntamento dedicato ai vini autoctoni italiani. Un’occasione perfetta per compiere una sorta di viaggio, calice in mano, lungo la penisola alla scoperta di territori nascosti e affascinanti. La rassegna si aprirà alle quattro del pomeriggio con una degustazione riservata esclusivamente agli operatori professionali, mentre dalle 18.30 si aprirà il banco d’assaggio al vasto pubblico di enoappassionati.

Piazza Luigi di Savoia 6, Milano

Il 24 gennaio dalle 16.00 alle 22.00

Prenotazione consigliata

0173.36.46.31

www.mitomorrow.it

www.faceboo.com/mitomorrowoff

In breve

FantaMunicipio #1: la prova del nove ai blocchi di partenza, quali i prossimi progetti milanesi

Si riparte, a inizio settembre, con la nuova edizione del FantaMunicipio. Anche in agosto il Comune non si è...