biko afrofuturism

Scopriamo l’Afrofuturism al Biko

Il 13 dicembre il Biko ospiterà il concerto del duo hip hop-soul statunitense Oshun, per la prima volta in Italia sull’onda dei consensi ricevuti dopo la pubblicazione dell’album bittersweet vol. 1. Niambi Sala e Thandiwe sono rappresentanti del movimento culturale che, in questi ultimi anni, sta riaccendendo la società americana: si tratta dell’afrofuturism. La loro musica è un mix di suoni digitali e acustici, un incontro tra hip hop e soul che «connette allo spirito degli antenati per manifestare un domani più dolce per tutti».

Via Ettore Ponti 40, Milano

Metro 2, Romolo

Il 13 dicembre alle 21.30

18 euro

Tessera Arci obbligatoria

339.15.15.043

 

Your italian break al Pausa

Inaugurato a fine novembre, Pausa propone pizza, pasta, gelato e caffè selezionando piccoli produttori artigianali italiani. Il cosiddetto your italian break viene così spiegato dall’imprenditore Marco Cattaneo: «Una cucina al 100% italiana con un occhio internazionale, progettata e proposta in Italia per approdare all’estero. Mi piace dare la possibilità a chi ci viene a trovare di rimanere quanto vuole, di leggere, studiare, lavorare con il Wi-Fi aperto. Un’intera sala con divanetti è destinata al relax e alla lettura». Il casual restaurant perfetto a due passi dal Duomo.

Via Cesare Correnti 28, Milano

Metro 2, Sant’Agostino

Dal lunedì al giovedì dalle 7.30 alle 22.00, venerdì e sabato fino alle 0.00

02.36.68.49.72

 

Arancina Day al Boatta

Milano e Palermo saranno vicine come non mai il 13 dicembre. Nonostante i 1600 chilometri che le dividono, i capoluoghi di Lombardia e Sicilia si ricongiungeranno idealmente all’Arancina Day organizzato al Boatta di piazzale Segrino, dove da mezzogiorno in avanti potrete scegliere fra tondeggianti e squisite arancine. L’evento viene riproposto dopo il successo del 2017, dove decine e decine di persone si riversarono da Boatta per ritrovare un po’ di Sicilia. Oltre alle arancine, potrete scegliere anche panelle a mezza luna o le classiche crocché di patate.

Piazzale Segrino 1, Milano

Metro 3, Zara

Il 13 dicembre dalle 12.00 alle 0.00

02.66.88.560

info@boatta.it

 

Eccellenze Campane compie un anno

Dagli spaghetti alle vongole alla pizza, dalla mozzarella allo street food campano. È stato un anno di grandi soddisfazioni quello di Eccellenze Campane Milano, il bistrò di cucina napoletana a pochi passi dal Castello Sforzesco. Quella di domani in via Cusani sarà una giornata speciale, in cui si festeggerà il primo anno di attività. Dalla colazione alla cena ci saranno omaggi e assaggi di prelibatezze partenopee, mentre dalle 18.30 la voce magica di Rosalba Piccinni allieterà la serata durante l’aperitivo. A tutti coloro che visiteranno lo store, sarà offerto un cadeau gastronomico.

Via Cusani 1, Milano

Metro 1, Cordusio

Il 13 dicembre dalle 10.00

02.72.09.56.61

 

www.mitomorrow.it

www.facebook/mitomorrowoff