biko_concerto

Tahj Malik Chandler, in arte Saba, il 28 febbraio sarà in concerto al Biko di via Ponti. Il rapper e producer di Chicago, membro della Pivot Gang, sbarcherà così a Milano nell’unica data prevista dal suo tour che lo sta portando in giro per il mondo a presentare il suo ultimo album Care for Me. Ma non solo: eseguirà dal vivo anche i brani di Bucket List Project, il suo primo album che nel 2016 gli consentì di essere inserito da Rolling Stone tra i migliori album rap dell’anno. Serata aperta da Desperado Rain con Arya Delgado e Tigers’ Resort.

Via Ettore Ponti 40, Milano

Metro 2, Romolo

Il 28 aprile alle 21.30

18 euro, tessera Arci obbligatoria

339.15.15.043

 

Le rime di Jamil

Un rapper veronese di origini iraniane, tra gli artisti più provocatori del suo campo: sono parecchie le rime che Jamil intona contro colleghi del calibro di Guè Pequeno, Sfera Ebbasta e Fedez. Nel 2018, attraverso Nuovo Inoki, nel mirino è finito addirittura Vegas Jones. Nell’ultimo lavoro Most Hated, Jamil ha toccato anche temi d’attualità come sport e il razzismo. Tra le collaborazioni più importanti, spicca quella con la seguitissima pagina Facebook di Calciatori Brutti per cui ha scritto il singolo Calcio di strada. L’appuntamento è per il 28 febbraio al Gate.

Via Valtellina 21, Milano

Il 28 febbraio alle 21.00

Prevendite a 15 euro su mailticket.it

340.56.40.389

 

Insieme oltre il muro

Quella del 28 febbraio all’Ostello Bello sarà una serata d’incontro, condivisione e arricchimento. Va in scena Insieme oltre il muro, aperitivo organizzato dall’Associazione di promozione sociale Couleurs du MondeDi cosa si tratta? Di un progetto che nasce dall’esigenza di valorizzare e far incontrare le diversità, con l’obiettivo di rendere il mondo un luogo socialmente più vivibile. Assisterete all’intervista doppia tra il regista Alfie Nze e il musicista Stephane Ngono. A seguire, l’esibizione di Ngono accompagnato dai Maifriend.

Via Medici 4, Milano

Metro 2, Sant’Ambrogio

Il 28 febbraio alle 19.30

Ingresso gratuito

02.36.58.27.20

info@ostellobello.com

 

 

La bontà dell’osteria

In un’area in cui a volte risulta perfino difficile farsi largo tra locali e ristoranti di ogni genere, l’Osteria del Binari resta una delle mete preferite dai “veri” milanesi. Elegante location arredata in stile novecentesco con uno spazioso atrio e un’enorme veranda ricca di verde, l’Osteria incentra la sua proposta culinaria sui piatti della tradizione meneghina: spazio alla cotoletta alla milanese, al risotto al salto e anche a qualche proposta più particolare come i paccheri ripieni di mozzarella e melanzane.

Via Tortona 3, Milano

Metro 2, Porta Genova

Dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 23.00

02.83.95.095

 

www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff