birrificio lambrate

Una collaborazione tutta milanese tra il Birrificio Lambrate e il dinamico Pub Itinerante di PicoBrew. Il 15 maggio presso lo storico birrificio di via Adelchi verrà presentata Sgagnamanuber (che, nel dialetto meneghino, indica quelle persone che vivono in bicicletta e il manubrio lo masticano), una bock chiara dal profilo maltato e di cereale, corpo medio e grande bevibilità nonostante i 7 gradi alcolici: una HellerBock. L’idea è nata dai due birrai Fabio e Pietro davanti ad un boccale di birra nel cuore della Franconia. Funzionerà?

Via Adelchi 5, Milano

Metro 2, Lambrate

Il 15 maggio alle 18.00

02.70.63.86.78

 

APERITIVO DEI VELISTI

Piacevole bar con servizio di cucina dalle grandi vetrate apribili che guardano sul molo di Milano, tra aperitivi ed eventi di ogni genere Vista Darsena sta cavalcando la primavera a suon di serate di grande respiro. Il 15 maggio l’appuntamento è con l’Aperitivo dei Velisti, un happy hour organizzato da Mondovela Yachting & Vacanze in cui tutti gli amanti delle acque dolci e salate potranno incontrarsi e raccontare le proprie avventure di vela. L’ingresso sarà libero, con la prima consumazione a 8 euro.

Viale Gabriele d’Annunzio 20, Milano

Metro 2, Porta Genova

Il 15 maggio alle 18.00

Ingresso libero

02.45.49.94.70

 

 

TOCCA AL MORBIDFEST

In occasione del Morbidfest, il 15 maggio al Legend Club sbarcheranno I Am Morbid, Atrocity, Vital Remains e Sadist. Gli I Am Morbid, guidati dal leggendario David Vincent, proporranno dal vivo le canzoni dei Morbid Angel, mentre i tedeschi Atrocity daranno vita ad uno show speciale che comprenderà canzoni tratte dall’ultimo album Okkult, oltre a tutti i loro classici di repertorio. Grande attesa anche per lo show progressive death metal dei Vital Remains e dei Sadist.

Viale Enrico Fermi 98, Milano

Metro 3, Affori Centro

Il 15 maggio dalle 21.00

Prevendite su mailticket.it

380.36.45.564

 

 

TRADIZIONE LOMBARDA

Un ristorante contemporaneo che propone gli autentici piatti della tradizione lombarda. Stelvio Milano prende forma in un ambiente piacevole, con tante lampadine a piovere sui tavoli quasi a comporre un cielo stellato, mentre i divani in pelle riconducono un po’ ai nostri salotti di casa. Il menù è incentrato sulle prelibatezze regionali: dal risotto allo zafferano con ossobuco ai valtellinesi sciatt, dai tortelli di zucca e amaretti alla cotoletta alla milanese. Ottimi anche i dessert, con la sbrisolona a guidare l’offerta.

Via Sebenico 14, Milano 

Metro 5, Isola

Dalle 19.00 a mezzanotte, domenica anche dalle 12.00 alle 15.00

Chiuso lunedì

02.89.28.86.60