Blue Note Milano (New Orleans)
Blue Note Milano (New Orleans)
Specializzato nel proporre il meglio della musica jazz e blues, il primo ottobre Blue Note Milano celebrerà la città di New Orleans, una delle più incredibili del mondo. Fu in questa località della Lousiana in cui nacque il jazz, dove il blues e gli spiritual hanno risuonato per i palazzi e le piantagioni, nelle case e nelle chiese. Sul Palco il Domenico Mamone Quintet ripercorrerà le tappe della carriera musicale di Sidney Bechet, dalle sessioni con Louis Armstrong agli echi blues e dixieland. Anche i piatti del menu omaggeranno la cucina cajun della Louisiana.
Via Borsieri 37, Milano
Tram 33
Il primo ottobre alle 21.00
10 euro
02.69.01.68.88
Instagram: bluenotemilano
TRA CALCIO E BIRRA
Se siete alla ricerca di un posto in cui godervi la tre giorni di coppe europee tra Champions League ed Europa League in compagnia dei vostri amici, una buona idea potrebbe essere quella di prenotare un tavolo allo Sporting Pub in zona Niguarda. Con 80 posti a sedere suddivisi su due sale entrambe dotate di schermi, questa birreria organizza spesso anche feste a tema ricche di sorprese e divertimento. Apprezzatissimo anche il menu da cui potrete scegliere tra pizze, hamburger, panini e insalate. Ovviamente, accompagnando il tutto con fresche birre (belghe, irlandesi e tedesche).
Viale Suzzani 92, Milano
Tram 7 e 31
Dalle 6.00 alle 2.00
02.64.24.663
Instagram: sporting_pub
MACELLERIA CON CUCINA
Da qualche tempo in piazza De Angeli ha aperto Il Mannarino, una macelleria con cucina davvero particolare. Difficile trovare un posto come questo dove consigliano i tagli migliori e mostrano la bistecca prima di servirla impacchettata da portare a casa o prima di cuocerla davanti agli occhi per gustarla al momento. Infatti gli ospiti de Il Mannarino possono scegliere sempre cosa, come e dove mangiare, a casa o nella sala accanto alla macelleria. Le ricette si dividono tra scodelle, tagli alla griglia e bombette (di manzo, pollo o capocollo).
Piazza De Angeli 1, Milano
Metro 1, De Angeli
Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 a mezzanotte
02.36.55.79.95
Instagram: ilmannarino
UNA CUCINA RAFFINATA
Tradizione gastronomica lombarda, unita alla creatività di Cesare Battisti. Al ristorante Ratanà, nei pressi del quartiere di Porta Nuova, le materie prime arrivano solo da piccoli produttori e agricoltori scelti uno ad uno sul territorio italiano. Qui, al piano terra della Fondazione Catella, si sono specializzati anche nel preparare pesce d’acqua dolce come il luccio e la trota. Sofisticati e apprezzati anche vitello tonnato, carpacci e tartare di Fassona. I vini sono oltre 600. Bastano?
Via Gaetano de Castillia 28, Milano
Metro 2, Gioia
Dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 23.30
02.87.12.88.55

www.mitomorrow.it