La firma di Filippo La Mantia arriva anche a Brera. All’interno della Pinacoteca il Caffè Fernanda (in onore di Fernanda Wittgens, prima donna in Italia a dirigere un museo statale) propone un menù light per un pranzo veloce, ma anche merenda e aperitivo. Non solo. Ogni primo e terzo giovedì del mese, in concomitanza con il prolungamento dell’orario di apertura delle sale, il locale resta attivo fino alle 22.00. L’offerta propone sandwich creativi, ma anche insalate e piatti freddi con influenze siciliane. Si può degustare l’aperitivo anche sui tavolini allestiti nel loggiato.
Via Brera 28, Milano
Dalle 8.30 alle 19.00, chiuso lunedì
345.05.04.846
CON ESPOSITO IN SANTERIA
Dopo il successo del festival estivo a Cella Monte, venerdì Jazz:Re:Found – format che negli ultimi anni si è consolidato come portavoce in Italia dei più importanti linguaggi musicali contemporanei – tornerà alla Santeria Toscana 31 con uno degli entusiasmanti show che hanno animato la kermesse nel Monferrato. Appuntamento con la performance di Tony Esposito, leggendario cantautore e percussionista italiano celebre per i suoi mix fra ritmi tribali e sonorità della musica partenopea.
Viale Toscana 31, Milano
Venerdì alle 21.00
Prevendite su xceed.me
02.22.19.93.81
Instagram: santeriamilano
APEMAFIA ALL’OSTELLO
L’autunno di Ostello Bello Grande prosegue con una serata all’insegna dell’attualità. Domani in via Lepetit andrà in scena ApeMafia, nuova formula che unisce la diffusione di cultura e informazione antimafia alla gioia dello stare insieme. Nando dalla Chiesa e Federica Cabras presenteranno il loro ultimo libro RossoMafia – la ‘ndrangheta a Reggio Emilia: durante l’evento sarà possibile acquistare il libro, ma anche diventare sostenitore 2020 di WikiMafia, dedicata a Lea Garofalo. Nello shop, non mancheranno le magliette dedicate a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Via Roberto Lepetit 33, Milano
Metro 2 e 3, Centrale FS
Il 10 ottobre alle 19.00
02.67.05.921
Instagram: ostellobello.grande
ALL DAY DINING
In via Perrone ha aperto i battenti Open Colonna Milano, location che segna il debutto dello chef romano Antonello Colonna sulla piazza meneghina, coadiuvato da Emanuele Sala e Simone Dimitri. Open Colonna Milano è un locale all day dining, aperto da colazione a cena con una cucina attuale ispirata, sì, alla tradizione romana ma sempre con un occhio di riguardo alle esigenze di una clientela internazionale. Il menù è lo stesso a pranzo e a cena, suddiviso in otto sezioni in grado di soddisfare ogni palato.
Via Bassano Porrone 8, Milano
Dalle 9.00 alle 23.00, chiuso la domenica
Nuova apertura
02.36.75.83.60
Instagram: opencolonnamilano