Clotilde Brera

Da qualche giorno ha aperto Clotilde Brera, nuovo bistrot in piazza San Marco dove sperimentare la cucina d’autore dello chef Domenico Della Salandra. L’ambiente è suggestivo e dal fascino retrò con marmi, pezzi di modernariato e specchiere antiche. Il menù si divide tra piatti della tradizione meneghina e ricette creative, accompagnato da un’originale drink list firmata da Filippo Sisti di Talea. L’incantevole terrazza che si affaccia sulla storica piazza può essere la location ideale per una cena con vista sui vicoli di Brera e sui tetti della città.

Piazza San Marco 6, Milano

Dal martedì al venerdì dalle 18.00 alle 23.00, sabato dalle 17.30 alle 23.30, domenica dalle 10.00 alle 16.00

Chiuso lunedì

Nuova apertura

02.38.31.64.53

 

 

IL PIADINARO A MILANO

Il 22 maggio appuntamento con il party d’inaugurazione di Kalamaro Piadinaro, che arriva nella cornice di Symbiosis. Si tratta di un luogo d’incontro metropolitano e innovativo caratterizzato dalla massima cura nella scelta degli ingredienti, dalla sperimentazione culinaria e dall’eleganza degli arredi. Il menù offre piadine tradizionali e speciali, ognuna delle quali riconduce alle tradizioni culinarie delle regioni italiane. Spazio anche ad alcuni primi e secondi di carne e pesce, agli hamburger, alle insalate e ai dolci.

Piazza Adriano Olivetti 3Milano

Metro 3, Lodi T.i.b.b.

Il 22 maggio alle 18.30

Nuova apertura

02.29.09.89.76

 

 

TRE AUTORI, TANTA ARTE

In occasione dei Rock Files Live! di LifeGate Radio, il 22 maggio sul palco dello Spirit de Milan saliranno tre artisti molto amati dalla critica per presentare i loro ultimissimi progetti. Tre autori che amano mescolare la loro originale vena creativa con altre forme d’arte: poesia, pittura, teatro e danza. Petrina farà ascoltare i suoi nuovi brani in italiano, Zibba presenterà il prossimo album in studio anticipato dal singolo Cinghialie Francesco Tricarico lancerà l’ultimo lavoro discografico Abbracciami fortissimo.

Via Bovisasca 57/59, Milano

Bus 82

Il 22 maggio dalle 19.30

Ingresso libero

366.72.15.569

 

 

IL FRIULI IN UN BOCCALE

Proseguono gli eventi alla scoperta delle migliori produzioni di birre italiane. Il 22 maggio il John Barleycorn On Tour passerà dal Friuli per presentare Gino del Birrificio Foglie d’Erba con alcune storiche bionde – e altre meno conosciute – accompagnate dai piatti tipici della regione di riferimento. Queste le bionde in fresco in occasione dell’appuntamento del 22 maggio: Babel, Hopfelia, Freewheelin, Stikle, Just kids, Gentle giant, Great Gatsby e Hot night at the village.

Via Aristotele 14, Milano

Metro 1, Gorla

Il 22 maggio alle 18.00

Ingresso libero

02.47.76.87.70

 

www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff