14.2 C
Milano
25. 04. 2024 18:10

Quattro ristoranti per (ri)scoprire la buona cucina a Milano

Dai piatti lombardi dell'Antica Osteria Magenes, al bel panorama dell'Osteria con Vista in Terrazza Triennale. Quattro consigli per (ri)scoprire la buona cucina a Milano

Più letti

Tornano i nostri consigli per la movida milanese. Fermo restando il buonsenso personale ed il rispetto delle normative in merito al distanziamento sociale e all’uso dei DPI, ci è concesso riscoprire la buona cucina a Milano. Ecco quattro ristoranti selezionati per voi da Mi-Tomorrow.

 

Piatti lombardi e degustazioni

Antica Osteria Magenes
Là dove finiscono le risaie in fondo al Naviglio all’altezza di Barate di Gaggiano, Antica Osteria Magenes è un’autentica culla della tradizione gastronomica milanese. Orchestrata dai fratelli Dario e Diego, rispettivamente Chef e Maitre del locale, questa osteria ha ripreso a pieno regime la propria attività dopo la chiusura per l’emergenza sanitaria. Interessanti i menù degustazione Milano: ritorno al futuro, chiaramente dedicato alla nostra città, Mini Gioco con 7 portate a sorpresa e Il Gioco, 12 portate da scoprire, espressione del lavoro e della passione dei gestori.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Via Cavour 7, Barate di Gaggiano (MI)
Dalle 12.15 alle 14.00 e dalle 19.30 alle 22.00
Chiuso lunedì
02.90.85.125
Instagram: dgchef_magenes

antica osteria magenes
antica osteria magenes

A Milano come a Roma

Daje Milano
Nato dall’idea di portare a Milano la tradizione delle trattorie romane, con i loro piatti tipici, i loro ingredienti esclusivi e anche i loro accenti, Daje Milano è un simpatico ristorante nei pressi di piazza Firenze chiaramente specializzato nel proporre piatti capitolini. Sembra di essere un po’ a Testaccio o a Trastevere, con il menù che fonda le sue basi su tre colossi della cucina romana: la pasta alla carbonara, cacio e pepe e la coda alla vaccinara. Dal 1 giugno sarà possibile anche prenotare il pranzo domenicale all’insegna delle specialità romane.

Via Ruggero di Lauria 5, Milano
Tram 1 e 14
Dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 23.00
Sabato dalle 19.30 alle 23.00
Domenica dalle 12.30 alle 14.30
02.36.58.57.37
Instagram: dajemilano

Daje Milano
Daje Milano

Canzian apre le porte

Danielcanzian Ristorante Milano
Dal 1 giugno DanielCanzian Ristorante sarà nuovamente aperto per il servizio della cena e del pranzo con menù alla carta. I clienti potranno essere accolti nella nuova terrazza esterna e nell’ampia sala interna riorganizzata per garantire il massimo della sicurezza. Continuerà anche il servizio a domicilio DanielCanzian a casa tua. Ognuno dei tre menù degustazione avrà una portata principale molto particolare: branzino al sale, piccione intero alla creta con insalata di fagiolini e nocciole, oppure una faraona in tecia.

Via Castelfidardo angolo via San Marco, Milano
Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 a mezzanotte
Chiuso domenica
Metro 2, Moscova
02.63.79.38.37
Instagram: daniel_canzian

Danielcanzian
Danielcanzian

Tutto come prima

Osteria con Vista
Accoglienza, cibo, buon vino e una fantastica vista sulla città. Da Osteria con Vista in Terrazza Triennale è rimasto tutto come prima del lockdown: ovviamente, nel rispetto assoluto delle regole, sono stati predisposti i tavoli alla giusta distanza e i presidi sanitari necessari. A pranzo e cena è possibile tornare ad assaporare i grandi classici dell’Osteria come linguine grezze Cavalier Cocco cacio&pepe, tartare di gambero rosso di Mazara del Vallo, cotoletta di vitello orecchia di elefante con pomodorini e rucola selvatica.

Viale Alemagna 6, Milano
Metro 1 e 2, Cadorna
Dal martedì al venerdì dalle 18.00 all’1.00
Sabato e domenica dalle 12.00 alle 16.30 e dalle 18.00 all’1.00
02.36.64.43.40
Instagram: osteriaconvista

Terrazza Triennale
Terrazza Triennale

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...