1.2 C
Milano
17. 01. 2021 22:12

#movida: degustazione gratuita alla Dogana del Buongusto e i gelati di Pavé

Più letti

L’offensiva della Moratti: «Il Governo sospenda per 48 ore la zona rossa»

Nuova offensiva della vicepresidente della Regione Lombardia, Letizia Moratti, che ha chiesto formalmente al Governo di sospendere per 48...

Bollettino regionale, il trend non subisce variazioni: Milano, +167 contagi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 1.603, di cui 115 “deboli”, con la percentuale tra tamponi eseguiti...

«L’unica speranza è che Conte muoia», il cartello choc in un negozio a Cernusco

«L’unica speranza è che Conte muoia», è la scritta riportata su un cartello esposto sulla porta d'ingresso di Dominelli,...

Degustazione gratuita alla Dogana del Buongusto. Due sale ricche di storia nel centro di Milano: la prima, al piano interrato, ospita il ristorante; la seconda, al primo piano, accoglie una pregiata vineria. La Dogana del Buongusto propone prodotti di prima scelta esaltando i piatti della cucina lombarda. La vineria, avvolta da mattoni a vista, propone anche appuntamenti ad hoc per avvicinarsi al mondo enologico. Il 5 febbraio toccherà ad una degustazione gratuita accompagnata da speciali focacce assortite. I sommelier vi faranno scoprire due varianti di Brolio e il Chianti Classico Gran Selezione DOCG.

Via Molino delle Armi 48, Milano

Bus 94

Il 5 febbraio dalle 18.30 alle 21.30

02.83.24.24.44

 

Riecco i gelati Pavé

Inserita tra le migliori gelaterie d’Italia del 2019, Pavé si conferma tra le migliori 40 gelaterie della penisola e tra le prime 5 in Lombardia. Si tratta di un successo inarrestabile, partito dal bistrot di via Felice Casati, per arrivare a produrre uno dei gelati più apprezzati a livello nazionale in tutte le stagioni. Nonostante il tempo sia ancora freddo, infatti, la gelateria Pavé di via Cesare Battisti ha già riaperto i battenti ricominciando a lavorare quei gusti che si alterneranno con frequenza nelle prossime settimane.

Via Cesare Battisti 21, Milano

Tram 12, 19, 27

Dalle 12.00 alle 20.30

02.94.38.36.19

gelati@pavemilano.com

 

Cucina gourmet accessibile

Dopo anni di esperienze gastronomiche in giro per l’Europa, lo chef Roberto Di Pinto si sta ora dedicando al progetto SINE, primo e unico ristorante gastrocratico dove raccontare la cucina delle radici e dei sogni. Il menu proposto è a base stagionale con un forte connubio tra le città di Milano e Napoli. Tra le proposte di carne e di pesce, spicca il pescato del giorno all’acqua pazza e il coniglio all’ischitana. Sine rivolge un occhio di riguardo soprattutto ai giovani mettendo a disposizione degli under 25 un tavolo ogni martedì, con menù fisso a 35 euro.

Viale Umbria 126, Milano

Tram 27, bus 73

Dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 23.30. Chiuso la domenica

02.36.59.46.13

 

La Sicilia sui Navigli

Sull’onda dell’entusiasmo riscosso nei punti vendita di Catania e Palermo, FudBottega Sicula ha aperto i battenti anche a Milano in zona Navigli, sulle fondamenta di una vecchia falegnameria. Potrete scegliere tra le varietà di potetos per stuzzicare l’appetito in attesa di un burger di manzo, asino, bufalo o pollo, di un panino, di un’insalata, accompagnandolo con dell’ottima birra artigianale di produzione rigorosamente sicula o con uno dei vini alla carta. Gran scelta anche di dolci.

Via Casale 8, Milano

Metro 2, Porta Genova

Aperto dalle 12.00 all’1.00

02.36.52.72.97

milano@fud.it

 

www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff

In breve

Zona rossa, quali negozi restano aperti?

La Lombardia è entrata in zona rossa e lo rimarrà fino alle fine del mese, sentenze del Tar permettendo....

Potrebbe interessarti