Da poche settimane tra CityLife e l’elegante via Mascheroni ha aperto Entity, un locale specializzato in panini, classici o gourmet, e taglieri di salumi e formaggi. I cocktail sono serviti in versione base o royale e sono disponibili birre artigianali. Una delle peculiarità di Entity è la pausa pranzo a impatto zero grazie alle schiscette che prendono il posto dei contenitori usa e getta. Il pranzo take away viene servito in pratiche lunch box, in vendita direttamente da Entity. I clienti che tornano con la schiscetta possono usufruire di uno sconto quotidiano sul pranzo.
Via Tiziano 19, Milano
Metro 1, Buonarroti
Dalle 7.00 a mezzanotte
351.61.61.442
Instagram: entitymilano
GUSTO AD ALTA QUOTA
Al ventesimo piano del World Join Center, Mi View Restaurant è la culla delle migliori eccellenze agroalimentari. Il ristorante, dal quale si può ammirare tutta Milano, propone una cucina italiana, dove i protagonisti sono i prodotti delle imprese artigiane del network Artimondo (l’ecommerce di Artigiano in Fiera). La brigata dello chef Cristian Spagnoli propone per l’autunno un menù ispirato “alla campagna in città”: spiccano il risotto “Vista su Milano”, il doppio tortello con stracotto di manzo e ricotta, l’agnello alla senape olandese “D’Antonia” con zucca, semi caramellati e morchelle. E il 28 novembre ci sarà una proposta speciale per il Thanksgiving Day (tacchino protagonista).
Viale Achille Papa 30, Milano
Metro 1, Lotto
Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00
Lunedì dalle 12.00 alle 15.00
Sabato dalle 19.00 alle 23.00
02.78.61.27.32
Instagram: miviewrestaurant
DI PADRE IN FIGLIO
Il 13 novembre il Blue Note ospiterà Makaya McCraven, uno dei più interessanti e innovativi batteristi e musicisti del jazz contemporaneo. Nato a Parigi, ma cresciuto a Chicago, il suo stile ha solide radici nella storia del jazz anche se nel tempo è riuscito a miscelarlo con hip hop, avanguardia, elettronica, world music e classica contemporanea. È probabile che lo spettacolo di domani riesca a entrarvi dentro e rimanerci per un po’. In fondo buon sangue non mente: il padre Stephen è stato infatti il batterista di Archie Shepp.
Via Borsieri 37, Milano
Tram 33
Il 13 novembre alle 21.00
02.69.01.68.88
Instagram: bluenotemilano
MERCOLEDÌ INDIE GESTO
Elegante locale allestito proprio in riva al Naviglio in Ripa di Porta Ticinese, Gesto è conosciuto anche per la sua tradizione eco-sostenibile, per la familiarità della sua atmosfera e per il piacere della sua accoglienza. Come ogni mercoledì, domani sera ospiterà Indie-Gesto, l’appuntamento dedicato alla musica indie in cui potrete scatenarvi al ritmo delle tracce firmate da artisti come Calcutta, Battisti, Pino Daniele, Franco Battiato, Adriano Celentano, Canova, Coez, Lo stato sociale, The giornalisti, The Beatles, Bob Marley e tanti altri.
Ripa di Porta Ticinese 51, Milano
Metro 2, Porta Genova
Il 13 novembre alle 20.00
02.84.04.05.14
Instagram: gestofailtuo