Garage Moulinski
Garage Moulinski

Scatterà il 21 gennaio il primo appuntamento con Because the Night, una serie di appuntamenti mensili dedicati al cantautorato femminile. Ogni serata prevede l’esibizione di quattro artiste che si alterneranno sul palco dell’ormai noto e prezioso Garage Muolinski, uno dei locali musicalmente più attenti e vivaci della città allestito in via Pacinotti. Il 21 gennaio, sul palco si alterneranno Diana Tejera e Barbara Eramo da Roma, SUE e Claudia Cantisani da Milano. La rassegna è curata da Marian Trapassi, Pier Adduce (Guignol) e Garage Moulinski.

Via Pacinotti 4, Milano

Tram 19

Il 21 gennaio alle 21.00

349.33.06.000

Instagram: garage_moulinski

 

 

STREET FOOD GOURMET

Da qualche tempo in viale Bligny è nato un bistrot molto particolare, dove lo street food si è intrecciato con lo stile più gourmet della ristorazione. Da Handmade Piada Burger & Cakes, nei pressi di Porta Romana al 45 di viale Bligny, potete soddisfare diversi sogni gastronomici italiani tra hamburger, piadine e dolci di ogni tipo. Tra i cavalli di battaglia di questo locale ci sono certamente le cheesecake, proposte in varianti davvero golose, oppure il tiramisù, disponibile anche al pistacchio.

Viale Bligny 45, Milano

Metro 3, Porta Romana

Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 22.00

Venerdì e sabato dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00

Instagram: handmadepiadaburger

PANE E PIZZA DA FAVOLA

Dall’autunno del 2018, Crosta ha fatto innamorare i milanesi con tutte le sue prelibatezze derivanti da pane e pizza. Infatti, in questo locale luminoso e accogliente dove è naturale sentirsi a casa, si può mangiare senza badare all’orario da colazione fino a cena. Gli ingredienti sono selezionati con cura tenendo in considerazione la loro stagionalità e i processi produttivi più sostenibili. Alcuni condimenti per le pizze (alla pala o tonda al piatto) sono davvero particolari come la spalla cotta, la porchetta o le acciughe del mar Cantabrico.

Via Bellotti 13, Milano

Metro 1, Palestro

Dalle 8.00 alle 23.00

Domenica dalle 8.30 alle 16.00

02.38.24.85.70

Instagram: crosta_milano

 

IL BAR DELLA SIGNORA

Lo Juventus Flagship Store di corso Matteotti si è arricchito dell’esperienza food proposta da Undici Shot, uno spazio dedicato ad un’offerta food healthy che unisce la passione per il calcio a quella per il cibo. Si tratta di un bistrot che dalla colazione all’aperitivo infiamma ulteriormente l’esperienza del pubblico con un’offerta che mira ad esaltare la ricchezza e la qualità degli ingredienti della cucina italiana. Gli elementi essenziali sono il Rectangle, l’iconico tavolo a forma di campo, e il Bar Italiano.

Corso Matteotti 8, Milano

Metro 1, San Babila

Tutti i giorni, dalle 9.00 alle 19.00

Instagram: undicishot_milano