Gecko 23
Gecko 23

Ampio locale allestito nelle adiacenze di Fondazione Prada, Gecko 23 ogni mese proporrà un appuntamento dedicato a un posto, un Paese, una città del mondo. L’AperiMusic si svilupperà con la sua musica, il cibo e i live set acustici dedicati proprio a quelle terre. Il primo appuntamento del 2020 sarà domani con Napoli Night, una serata interamente dedicata alle tradizioni del capoluogo campano. Lo chef Salvatore potrà sbizzarrirsi con tutti i suoi piatti forti, accompagnati dal meglio del repertorio melodico partenopeo con la calda voce di Gilda Eva Singer. Al pianoforte Stefano Pennini.

Via Brembo 23, Milano

Metro 3, Lodi T.I.B.B.

Il 23 gennaio alle 18.30

12 euro

Instagram: gecko23.milano

 

 

UPTOWN DEL GIOVEDÌ

Il 23 gennaio Uptown tornerà in pista a con tanta musica e divertimento. Il 2020 è ripartito anche quest’anno dal Volt, moderno club di via Molino delle Armi specializzato nell’ospitare appuntamenti musicali dall’ampio respiro internazionale. Anche nei prossimi mesi, ogni giovedì Uptown lancerà dj internazionali ed eroi underground paladini della miglior musica hip hop, reggaeton e trap. Per l’appuntamento di domani Special 90’s & RNB Party in consolle Bernardo Fibrosi e Sgamo. Ingresso donna omaggio in lista Uptown fino a mezzanotte.

Via Molino delle Armi 16, Milano

Bus 94

Il 23 gennaio dalle 23.30

328.64.90.553

Instagram: uptownights

 

BARBERA & CHAMPAGNE

Il giovedì milanese dello Spirit il 23 gennaio ospiterà sul palco I Ciaparatt, giovanissimo trio musicale che proporrà dal vivo un raffinato repertorio della canzone popolare meneghina. Durante l’evento Barbera & Champagne in via Bovisasca, il trio rivisiterà in pieno stile milanese famose canzoni del genere, spaziando da Gaber a Iannacci da Cochi e Renato a I Gufi. Chi avrà piacere di cenare prima dell’esibizione, che inizierà alle 22, potrà cenare alla Fabbrica de la Sgagnosa prenotando dal form online su spiritdemilan.it.

Via Bovisasca 57/59, Milano

Bus 82

Il 23 gennaio dalle 19.30

366.72.15.569

Instagram: spiritdemilan

 

PIZZA MA NON SOLO

All’avanguardia dal punto di vista biologico, Bio Pizza è una storica pizzeria al centro di Milano allestita in un ambiente riscaldato da luci soffuse e pareti in rame. Il menù delle pizze si divide in quattro parti: sfogliate impasto senza lievito, integrali, tradizionali e bianche. La proposta pizzeria è affiancata da una carta ricca di stimoli gastronomici moderni e classici della cucina italiana come risotto allo scoglio o ai funghi porcini, linguine con scampi, gnocchi di patate fatte in casa, salmone gratinato agli aromi e calamari ripieni di patate e pecorino e caponata siciliana.

Corso Italia 16, Milano

Metro 3, Missori

Dalle 12.00 alle 14.45 e dalle 19.00 alle 23.30

02.86.45.21.31

Instagram: bio_pizza_milano