Movida con… Rancore a Germi- Luogo di Contaminazione

Germi Rancore
Germi Rancore

Un contenitore fisico di pensiero, una libreria tematica, un luogo dove creare nuove forme espressive. Viene definito così Germi – Luogo di Contaminazione, lo spazio di via Cicco Simonetta che offre eventi culturali di ogni genere: dall’ampia proposta musicale ai workshop di fumetto, dagli incontri con autori e musicisti ai laboratori di scrittura. Il 15 ottobre la serata sarà affidata a Rancore, da anni considerato uno degli artisti più interessanti del panorama del rap italiano, capace di trovare la giusta alchimia tra rime, tecnica e fantasia.

Via Cicco Simonetta 14/A, Milano

Il 15 ottobre alle 21.00

10 euro, tessera Acsi obblicatoria

germildc.it

Instagramgermildc

 

BERE BENE, BERE DI PREGIO

Affermatosi di pari passo alla birra dell’Abbazia di Morimondo, al Bam Brewery Pub di via Forza Armate potrete scegliere una fra le birre caratterizzate dal lievito autoctono dell’abbazia, oppure attingere dalla selezione in costante aggiornamento delle più celebri del panorama brassicolo mondiale. Con 30 spine ed oltre 200 bottiglie, infatti, il mondo della pinta è largamente rappresentato. Grande considerazione anche per i distillati, con un ampio inventario di bottiglie di pregio e dieci botti da cui spillare direttamente rum, scotch e grappe.

Via delle Forze Armate 99, Milano

Metro 1, Primaticcio

Dalle 18.00 alle 2.00

340.98.74.224

Instagrambambrewery

 

UNA NOTTE CON ICON

Tra le mete preferite della nightlife milanese con i suoi 1.200 metri quadrati di superficie che si sviluppano su due livelli, Tocqueville 13 si presta abilmente ad ospitare qualsiasi tipologia di evento, privato o aziendale, pronto a sfruttare l’energia di una delle caratteristiche serate a tema. In calendario ogni martedì da questa stagione, ad esempio, un nuovo appuntamento solo per numeri uno: è Icon, organizzato con il meglio della musica hip hop, trap, afrobeat e reggaeton. Il Tocqueville 13 vi aspetta anche nel “trittico del divertimento”: venerdì, sabato e domenica.

Via Alessio di Tocqueville 13, Milano

Metro 2 e 5, Porta Garibaldi

Tutti i martedì dalle 23.00

391.40.30.794

Instagram: tocqueville13 

 

IL BLUES DELLA WATERSTOWN

Un’artista unica per uno spettacolo pieno di energia, passione e tanto blues. Il 15 ottobre il Nidaba ospiterà Shanna Waterstown, una delle più interessanti voci blues femminili contemporanee. Nata nel sud degli Stati Uniti, è cresciuta nelle churches della sua città cantando prevalentemente gospel. Poi il trasferimento a New York poco più che adolescente, dove entra in contatto con il jazz e il musical. Ora di “casa” a Parigi, con il suo ultimo lavoro discografico Inside my blues la Waterstown ha definitivamente conquistato critica e pubblico.

Via Emilio Gola 12, Milano

Tram 3

Il 15 ottobre alle 22.00

Ingresso gratuito

339.34.77.512

Instagram: nidabatheatre

 


www.mitomorrow.it