germi_ghemon

Il 12 marzo lo spazio culturale di via Simonetta ospiterà Ghemon che porterà sul palco il nuovo format dj set raccontati. Dall’ampia proposta musicale ai workshop di fumetto, dagli incontri con autori e musicisti ai laboratori di scrittura: da Germi tutto passa attraverso i libri fondendo più linguaggi in un rapporto di scambio e apertura all’ascolto. Il rapper avellinese passerà in rassegna le canzoni che più hanno segnato la sua vita artistica e personale, raccontando il suo rapporto con ognuna di queste.

Via Cicco Simonetta 14/A, Milano

Il 12 marzo alle 21.00

Ingresso a 15 euro con tessera Acsi

germildc.it

 

I SAPORI DELL’OSTERIA

Inaugurata nel 2005 a due passi da Moscova, Osteria La Vecchia Lira è allestita in un ambiente che richiama alla perfezione tutte le caratteristiche di un’antica taverna con legno, colori caldi e pareti di mattoni a vista. Il menù del ristorante in largo la Foppa ha uno stretto legame con la tradizione culinaria italiana, con la carne a recitarne il ruolo da protagonista: Fiorentina, tagliate, cotolette e ossobuco saranno un ottimo motivo di piacere e soddisfazione. Non mancano alcune accurate proposte di pesce.

Largo La Foppa 5, Milano

Metro 2, Moscova

Dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 23.30

02.65.99.136

 

QUESTIONE DI POWER METAL

I Rhapsody of Fire, reduci da mesi di lavoro al nuovo album in studio, approdano al Legend Club in uno dei due show previsti in Italia in occasione del The Eighth Mountain Tour. I capostipiti del symphonic power metal hanno uno stile influenzato dalla musica classica barocca, dal metal neoclassico, dalla musica medievale e dal folk. Ispirati anche dalle colonne sonore di film hollywoodiani, il gruppo decise in origine di definire la propria musica come Hollywood metal e successivamente film-score metal.

Viale Enrico Fermi 98, Milano

Metro 3, Affori Centro

Il 12 marzo dalle 21.00

Prevendite a 30 euro su mailticket.it

393.21.24.576

DALLA PUGLIA AL GIAPPONE

Inizialmente l’idea di proporre un ristorante capace di creare una simbiosi tra la cucina pugliese e quella giapponese sembrava utopia. Poi il ristorante Xiongdi ha smentito tutti, architettando addirittura una formula all you can eat. Tra i piatti speciali spiccano gli uramaki Fratelli Roll, reinventati e resi unici dalla presenza della seppia fritta e dell’avocado. Curioso anche il Ninjia Roll con prelibate capesante, tobiko, tabasco, avocado e germogli di bambù. Da provare il Lobster Roll con astice, maionese, avocado e tobiko.

Via Giovanni Schiaparelli 21, Milano

Metro 3, Sondrio

Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 a mezzanotte

02.84.57.11.25

 

www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff