Gorgonzola e Panino Gourmet
Gorgonzola e Panino Gourmet

Dal 7 novembre a sabato il Consorzio Gorgonzola lancerà Gorgonzola & Panino Gourmet, l’iniziativa che coinvolgerà sette paninoteche e foodbar milanesi che proporranno la loro interpretazione del Gorgonzola in formato sandwich. Tra questi ci sarà anche Pescaria, che utilizzerà per la prima volta il Gorgonzola nelle sue innovative proposte di pesce, e il ristorante Daniel con la cucina italiana contemporanea dello chef Daniel Canzian. Gli altri locali coinvolti saranno Bulk, Chic & Go, Fattobene Burger. L’iniziativa Gorgonzola & Panino Gourmet è patrocinata dall’Accademia del Panino Italiano.

Via Castelfidardo angolo via San Marco, Milano

Metro 2, Moscova

Dal 7 novembre fino a sabato

02.63.79.38.37

Instagram: gorgonzoladop

 

HAPPY HOUR AL BUIO

Il 7 novembre dalle 18.30 alle 20.30 presso Dialogo nel Buio, all’interno dell’Istituto dei Ciechi di via Vivaio, tornerà l’Aperitivo al Buio. Si tratta di un happy hour del tutto particolare, da vivere completamente al buio. Avrete dunque l’occasione di stimolare al meglio tutti gli altri sensi per orientarvi e vivere un’esperienza davvero toccante. L’aperitivo inizierà con un breve percorso accompagnati da una guida non vedente. Arrivati all’ambiente bar potrete accomodarvi al tavolo per vivere la magia del buio fra cocktail, stuzzichini di qualità e musica.

Via Vivaio 7, Milano

Il 7 novembre dalle 18.30 alle 20.30

25 euro

Prenotazione obbligatoria su dialogonelbuio.org

02.77.22.62.10

RAMEN IN CHINATOWN

Aperto da pochi mesi in via Canonica, nei pressi di Chinatown, Takumi Ramen Kitchen è il luogo ideale dove assaggiare ramen e altri piatti di tradizione giapponese. Già presente in altre città europee quali Berlino, Monaco e Barcellona, da Takumi il ramen è proposto con diversi abbinamenti: con brodo di maiale, con brodo di pesce o salsa di soia, cui poi è possibile assemblare altri condimenti come mais e alghe. Molto apprezzati anche i gyoza, ovvero dei ravioli di pollo fritto. Sono disponibili piatti vegetariani.

Via Canonica 63, Milano

Tram 10

Dalle 11.45 alle 15.00 e dalle 18.45 alle 22.30

02.36.56.61.26

Instagram: takumimilano

 

 

UNA PIANISTA CREATIVA

In occasione di JazzMi, il festival dedicato al mondo jazz che proseguirà fino al 10 novembre, il 7 novembre Blue Note ospiterà la vulcanica pianista Hiromi. Si tratta di un personaggio dalle influenze rock, progressive, jazz e fusion: questo l’ha resa un’artista originale capace di ottenere grandi riconoscimenti e premi. Come spesso accade, anche domani Hiromi cercherà di esprimere nel modo migliore tutte le sfaccettature della sua vena creativa, peculiarità che le ha permesso di catturare il pubblico di tutto il mondo.

Via Borsieri 37, Milano

Tram 33

Il 7 novembre alle 21.00

Bluenotemilano.com

02.69.01.68.88

Instagram: bluenotemilano

 


www.mitomorrow.it