6.5 C
Milano
07. 12. 2021 18:14

#movida: Gustavo bistrot, dalla colazione all’aperitivo e il live degli Gli Architects all’Alcatraz

Più letti

Gustavo bistrot sorge a ridosso del Parco Solari, con arredi in legno e un menù tutto da scoprire. Un grazioso locale già attivo alle otto del mattino, quando a colazione vengono servite brioche e torte di pasticceria per cominciare la giornata con la giusta dolcezza. Tante bontà da scoprire sia a pranzo che per l’aperitivo: per gli amanti della carne ecco il winter tacos burrito con carne suina in salsa bbq, lattuga iceberg, concassè di pomodoro, guacamole e panna acida; per chi preferisce il pesce, il consiglio è provare il fish burger con salmone glassato in salsa teriyaki.

Via Andrea Solari 26, Milano 

Metro 2, Porta Genova

Dalle 8.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 22.00

02.83.64.94.77

 

Vibrazioni metalcore

Gli Architects sono pronti per tornare in Italia: la band metalcore inglese sbarca il 30 gennaio all’Alcatraz sull’onda dell’entusiasmo riscosso con numerosi sold-out in giro per il mondo. Nonostante la scomparsa del chitarrista Tom Searle, la band capitanata da Sam Carter ha continuato ad infiammare i palchi con apparizioni nei festival più prestigiosi, suonando il più grande show della loro carriera all’Alexandra Palace di Londra. La band sarà accompagnata da due special guest: i Beartooth e i Polaris.

Via Valtellina 25, Milano

Metro 3, Lodi T.I.B.B.

Il 30 gennaio alle 21.00

Prevendite su ticketone.it

02.69.01.63.52

 

Il meglio di Singapore

Non solo sushi, ma anche tempura di mare e di verdure, gran varietà di zuppe, primi piatti a base di riso e pasta. Vi portiamo alla scoperta di Home, culla della cucina asiatica. Si tratta di un ristorante all you can eat dove potrete scegliere fra le prelibatezze della cucina di Singapore e quelle tipiche della cucina giapponese. Il ricco menù alla carta contiene specialità calde e fredde, a partire da ogni varietà di sushi e sashimi preparati al momento. Nonostante i 130 coperti, il consiglio è quello di prenotare per tempo.

Corso di Porta Ticinese 106, Milano

Metro 2, Porta Genova

Dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 18.00 a mezzanotte

02.89.40.41.34

 

Qui lo sport ha più gusto

Locale perfetto per chi ama lo sport e la musica dal vivo, da pochi mesi in piazza Napoli ha aperto la Salumeria dello Sport. Sostanzialmente, si tratta dell’evoluzione della vecchia Salumeria della Musica, chiusa la scorsa primavera dopo quasi vent’anni di successo. La nuova location vive di sport, ça va sans dire: qui è possibile assistere ai migliori avvenimenti attraverso schermi posizionati per tutta la sala. Tra le migliori proposte food, gli hamburger e i cosiddetti sfizi come frittata di cipolla, salsiccia, tagliere di salumi e formaggi.

Piazza Napoli 30, Milano

Bus 90/91

Dalle 8.00 a mezzanotte

02.89.76.60.20

 

www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...