Il Ronchettino

Vi portiamo alla scoperta dell’Antica Osteria Il Ronchettino, in zona Gratosoglio. Una romantica cascina del ‘600 dove è possibile immergersi nell’atmosfera e nella tradizionale cucina meneghina. Un ambiente curato ed elegante, con i muri che rievocano una Milano vintage ed affascinante. In tavola spazio a proposte che affondano le radici nella storia essenziale della città: il risotto alla milanese, i mondeghilli sia fritti che al sugo e l’immancabile orecchia di elefante.

Via Lelio Basso, 9, Milano

Tram 15

Dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 20.00 alle 23.00

Chiuso lunedì

342.56.43.955

 

 

MOZZARELLA DA SOGNO

Un nuovo concetto di ristorazione sana, fresca, innovativa e, perché no, anche glamour. Dopo il successo a Napoli e dintorni, Muu Muuzzarella ha esportato anche a Milano, in via Sanzio, qualcosa che prima non c’era: un bistrot interamente dedicato alla Mozzarella di bufala DOP. Ogni piatto è ispirato alla tradizione culinaria campana, con la mozzarella prevedibilmente protagonista. In carrozza, fritta, con le verdure, come condimento nella pasta, abbinata a piatti di pesce o di carne. Ce n’è per tutti i gusti, per soddisfare ogni palato.

Via Raffaello Sanzio 24, Milano

Metro 1, De Angeli

Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.30

02.48.01.00.07

 

 

TRA SOCIALE E VITICULTURA

Aperitivo solidale il 19 marzo sera al Soulgreen Italia di piazzale Principessa Clotilde, a sostegno del programma Borse Rosa con la straordinaria partecipazione di Anna Valle. Alle 18.00 è previsto un intervento di Vianney Katakam, membro del Comitato di Assist NGO, con Alessandra de Luca, volontaria e donatrice di MissionBambini. A seguire, spazio ad una degustazione vini proposta da Villa Matilde, azienda agricola vitivinicola campana. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al progetto Borse Rosa in Markapur.

Piazzale Principessa Clotilde, Milano

Metro 3, Repubblica

Il 19 marzo alle 17.30

50 euro

02.21.00.24.203

 

 

IL MARTEDÌ È PIÙ HIP HOP

Grazie ad un’agenda particolarmente ricca di serate ed eventi che vanno a riempire l’intera settimana, Loolapaloosa è riuscito a trasportare l’atmosfera frizzante di Ibiza, l’isola più glamour del Mediterraneo, direttamente a Milano. Da oltre vent’anni è uno dei punti di riferimento della nightlife milanese, rivisitato e trasformato in un locale alla moda, informale ma non per questo meno raffinato. Il 19 marzo come ogni martedì, sarà il momento di Hip Hop Elite, l’appuntamento interamente dedicato al meglio della musica hip hop.

Corso Como 15, Milano

Metro 2, Garibaldi

Il 19 marzo dalle 23.00

02.65.55.693

 

www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff