#movida: lo speciale aperitivo da Lievità e l’estate alla Balera dell’Ortica

Lievità aperitivo

Fino a fine luglio, ogni mercoledì la pizzeria Lievità proporrà un modo differente di intendere la pizza, degustata per quest’occasione come aperitivo in abbinamento sia ai cocktail più iconici a base Giass, il gin 100% milanese, sia alle più tradizionali birre artigianali del Birrificio Valsugana e ai vini delle Cantine Pellegrino. San Marzano, Marinara, Calzone ripieno, Aglio, olio e pomodoro: sono solo alcune delle specialità protagoniste del Mercoledì da Lievità.

Via Varese 4, Milano

Metro 2, Moscova

Tutti i mercoledì dalle 19.00

A partire da 10 euro

02.49.67.71.75

 

L’ESTATE IN BALERA

Il 29 maggio Santeria e la Balera dell’Ortica vi offriranno la possibilità di iniziare l’estate con lo spirito giusto. Nella location di via Amadeo andrà in scena il Gran Ballo d’Inizio Estate, un appuntamento che sancisce ufficialmente l’inizio della stagione più calda. La kermesse potrà contare su una piccola orchestra e su una selezione musicale d’altri tempi in una serata amarcord animata dal live di Cosimo and the Hot Coals e dal dj set di Alessandro Leuci. All’interno della Balera non mancherà un servizio di cucina street food.

Via Giovanni Antonio Amadeo 78, Milano

Bus 54

Il 29 maggio dalle 19.00

Prenotazioni su mailticket.it

02.70.12.86.80

 

 

UNA CENA A TEATRO

Un teatro svuotato da poltrone, quinte, sipari e palcoscenico, dove il pubblico potrà bere, mangiare, partecipare, ma anche solo guardare e ascoltare per un viaggio emozionale ricco di suggestioni e sorprese che porterà nella Milano degli anni ’60. Il 29 maggio al Menotti potrete rivivere l’atmosfera unica delle trattorie milanesi di quel periodo, grazie ad una cena dove potrete gustare i piatti della tradizione lombarda accompagnati da un buon bicchiere di vino. Esatto: una cena a teatro. Dall’antipasto al dolce.

Via Ciro Menotti 11, Milano

Bus 92

20 euro

Il 29 maggio alle 20.30

02.36.59.25.44

 

UNA GRANDE TESTIMONIANZA

Il 29 maggio Rob de Matt, ristorante e bistrot nel cuore del quartiere Dergano, ospiterà una cena dedicata a Medici Senza Frontiere, l’organizzazione internazionale nata con lo scopo di portare soccorso sanitario e assistenza medica nelle zone del mondo in cui il diritto alla cura non è garantito. Sarà un appuntamento all’insegna della convivialità e della solidarietà, dove potrete incontrare Ruggero Giuliani, infettivologo e operatore umanitario, vicepresidente di Medici Senza Frontiere Italia, per ascoltare la sua testimonianza.

Via Enrico Annibale Butti 18, Milano

Il 29 maggio alle 20.00

35 euro

345.46.38.167


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here