Movida con… Tartufo Savini alla pizzeria Lievità

Grande appuntamento gourmet il 19 novembre alla pizzeria Lievità di via Sottocorno, dove il prestigioso tartufo Savini accompagnerà le creazioni del Maestro pizzaiolo Giorgio Caruso. La serata inizierà con l’apprezzatissima crocchetta di patate arricchita con tartufo, alla quale seguirà la montanara in versione speciale: baccalà e tartufo sostituiranno i classici pomodoro San Marzano DOP e Parmigiano Reggiano. Una tra le pizze pensate per l’occasione, entrerà a far parte del menù di Lievità come fuori carta per i mesi successivi.
Via Sottocorno 17, Milano
Tram 9 e 19
Il 19 novembre alle 20.00
35 euro
02.49.67.71.75
Instagram: lievita_gourmet
FLAY IN CASCINA
In occasione della Milano Music Week 2019, Mare Culturale Urbano il 19 novembre ospiterà Roberto Sarzi Amadé e Flavio Pugliese, duo che nel 2016 decise di dar vita a Flay, un progetto musicale avvalendosi di più collaborazioni. Nel tempo hanno composto una serie di brani pop-rock con influenze new wave e cantautoriali italiane ‘80/’90. Il progetto, cui hanno partecipato anche Max Carnevale, Mattia Del Conte, Marco R. Albanese, Roberto Laini, Roberto Sarzi Amadè, Flavio Pugliese, è stato finalizzato dal produttore Livio Magnini.
Via Gabetti 15, Milano
Bus 80
Il 19 novembre alle 21.30
331.81.34.754
Instagram: maremilano
PIADINE IN PORTA VENEZIA
Da qualche giorno in via Panfilo Castaldi ha aperto Strambalè, il nuovo bistrot di Porta Venezia dedicato alla piadina. Si tratta di una tradizione familiare innescata negli anni ’60 da Nonna Betta che cominciò a srotolare piadine in quel di Milano Marittima. Adesso sono i fratelli Burioli (nipoti di Elisabetta) a innescare la stessa scintilla nel capoluogo lombardo. Nel locale appena inaugurato si respira aria di mare con tanti gadget che riconducono alla Riviera come la maglia del bagnino. Si può scegliere tra crescione e piadina, formato regolare o mini. La farcitura dipende dal gusto del cliente.
Via Panfilo Castaldi 30, Milano
Metro 1, Porta Venezia
Nuova apertura
02.36.59.15.05
Instagram: strambale
CON THE NIRO E LA GRÈ
Nuovo appuntamento mercoledì sera allo Spirit de Milan con i Rock Files Live! di LifeGate Radio in compagnia di Ezio Guaitamacchi. Sul palco il songwriter romano The Niro presenterà in anteprima The Complete Jeff Buckley and Gary Lucas Songbook, nuovo progetto discografico che raccoglie per la prima volta tutte le canzoni scritte da Jeff Buckley e Gary Lucas, incluse cinque tracce finora inedite. Voce femminile della serata sarà Amalia Grè con l’album Beige, omaggio a Charles Mingus che segna il grande ritorno della jazz singer, pittrice e artista a tutto tondo.
Via Bovisasca 57/59, Milano
Bus 82
Mercoledì dalle 22.30
Ingresso libero
366.72.15.569
Instagram: spiritdemilan

 


www.mitomorrow.it