11.2 C
Milano
25. 04. 2024 13:55

I locali milanesi lanciano la campagna #ultimoconcerto: un disperato grido d’aiuto

Il settore degli eventi è forse il più colpito dalla crisi generata dal Covid: la campagna di sensibilizzazione dei locali milanesi

Più letti

Nella giornata di ieri, oltre 90 locali milanesi, hanno lanciato la campagna #ultimoconcerto. Alle 11 in punto hanno pubblicato sui loro social un immagine in bianco e nero con indicato l’anno di apertura del locale e il 2021 accompagnta da un punto di domanda. Il quesito è facilmente intuibile: l’anno appena iniziato sarà il colpo di grazia per il settore degli eventi ormai in una crisi profondissima?

L’iniziativa. A partecipare alla campagna social tantissimi locali tra cui l’Alcatraz, il Fabrique, i Magazzini Generali, la Scighera e tanti altri.  Gli eventi sono ormai bloccati da un anno e con questa iniziativa i gestori dei locali intendono far sentire la propria voce e soprattutto chiedono di non essere dimenticati.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Si domandano se sarà effettivamente “l’ultimo concerto”. Intanto sono arrivati tanti messaggi di solidarietà dai tantissimi utenti che hanno apprezzato l’iniziativa. Tutti hanno chiesto un’unica cosa: che non sia l’ultimo concerto.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...