house magazzini generali

A distanza di due anni dalla sua ultima apparizione nel capoluogo lombardo, il 5 aprile torna Motor City Drum Ensemble, pioniere della house made in Germany, talento unico dal tocco retro e futurista. Insomma, una delle figure più talentuose della scena contemporanea. Lo show, allestito in collaborazione con Detroit Milano, che precederà MCDE, è affidato al progetto Jaxx Madicine. Jaxx simboleggia la loro inclinazione ai ritmi e alle linee di basso originali, nati dalla Chicago house, mentre le lettere “xxsuggeriscono la loro passione per il jazz.

Via Pietrasanta 16, Milano

Metro 3, Lodi T.I.B.B.

Il 5 aprile alle 23.00

Prevendite su clubnationagency.com

329.40.54.580

 

AL TUNNEL CON ONUR ÖZER

Grande appuntamento il 5 aprile con la musica house al Tunnel Club di via Sammartini. La rinomata location allestita all’interno dei Magazzini Raccordati ospiterà Onur Özer, dj e producer turco classe 1980, nato e cresciuto a Istanbul. Özer unisce tradizioni musicali molto diverse tra loro, rendendo la sua performance qualcosa di unico. Ha iniziato a fare musica nei tardi anni ’90, quando micro-house e tech-house contribuirono alla nascita di una vera scena internazionale. Domani spazio in consolle anche per Stefano Di Miceli (Wats) e Manuel Parravicini (Big Family).

Via Sammartini 30, Milano

Metro 2 e 3, Centrale

Il 5 aprile alle 23.00

15 euro

339.41.77.710

 

UN TALENTO REGGAETON

Il 5 aprile Reggaeton Italia al Time Club Milano presenterà un ospite d’eccellenza, protagonista del panorama mondiale di genere. Sul palco della location di via Massarani salirà Bryan Cancel Santiago, meglio conosciuto con il nome d’arte Brytiago. Il ventisettenne portoricano nato in Carolina, appassionato e fan sfegatato da sempre di Daddy Yankee, ha coronato il suo sogno di collaborare con il rapper di San Juan entrando a far parte della sua compagnia discograficaEl Cartel Records.

Via Tullo Massarani 6, Milano 

Metro 3, Brenta

Il 5 aprile alle 23.00

12 euro

02.87.22.66.45

 

 

LA CARBONARA DIVENTA VEG

Il 5 e 6 aprile la carbonara, piatto di culto della cucina romana, sarà ospitata nel menù di RosebyMary, riletta in chiave veg. In occasione del Carbonara Day, la chef Serena Bivona preparerà una ricetta alleggerita e raffinata dove il guanciale cederà il passo al tofu affumicato e le uova saranno sostituite da panna vegetale e curcuma per donare il colore giallo che contraddistingue l’iconico piatto. La carbonara veg sarà proposta in menù per pranzo nei tre bistrot di Milano, di via Cesare Battisti 1, via San Prospero 4 e piazzale Cadorna 14.

Piazzale Luigi Cadorna 14, Milano 

Metro 1 e 2, Cadorna

Il 5 e 6 aprile a pranzo