10.7 C
Milano
18. 04. 2024 11:16

Kerri Chandler ai Magazzini o soul, funk e hip hop al Circolo Ohibò

Più letti

Il 18 gennaio, i Magazzini Generali  ospitano Kerri Chandler e daranno vita al primo super appuntamento del 2019 con un ospite eccezionale. Direttamente dalla east coast planerà sul palco di via Pietrasanta uno dei massimi esponenti della musica house a livello mondiale. Nell’evento di domani, realizzato in collaborazione con Clubnation e Detroit Milano, in 4 ore di dj set Chandler alternerà momenti di soul, ricordi musicali del suo passato inculcati dall’ambiente familiare, a ritmiche dure, suoni elettronici letteralmente unici.

Via Pietrasanta 16, Milano

Metro 3, Lodi T.I.B.B.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il 18 gennaio alle 23.00

Prevendite a 20 euro su mailticket.it

329.40.54.580

 

20 anni di Emilia a Milano

Era il 1999 quando Cristina, Edoardo e Piero decisero di dare vita all’Osteria del Gnocco Fritto con l’obiettivo di proporre con cura e qualità le eccellenze della cucina emiliana, ma non solo. In via Paoli, nel sempre suggestivo contesto dei Navigli, il protagonista assoluto in tavola è solo uno: all’osteria non dovete nemmeno ordinarlo, perché da queste parti arriva direttamente a tavola in cestini di vimini su carta paglia. Dovrete solo scegliere come farcirlo, tra salumi e formaggi tipici.

Via Pasquale Paoli 2, Milano

Metro 2, Porta Genova

Aperto dalle 19.00 a mezzanotte, sabato e domenica anche dalle 12.00 alle 14.30

02.58.10.02.16

 

Tra soul, funk e hip hop

Strumenti musicali, l’amore per l’hip hop, il linguaggio del funk domani arriveranno al Circolo Ohibò presi per mano dai Funk Shui Project insieme a Davide Shorty. Il gruppo presenterà dal vivo l’ultimo album Terapia di Gruppo, un lavoro composto da undici brani che assemblano le sonorità soul della voce di Davide Shorty e delle parti rappate all’interno delle tracce insieme alle produzioni raffinate del collettivo, con influenze che vanno dal boom bap di J-Dilla alle melodie dal sapore vintage di Piero Umiliani.

Via Benaco 1, Milano

Metro 3, Porta Romana

Il 18 gennaio alle 21.00

10 euro

02.39.46.83.99

 

Una nuova apertura

Da Carpi a Bologna, da Parma a Torino, da Reggio Emilia a Piacenza e Cremona. A fine novembre, Pizzikotto ha aperto i battenti anche a Milano in via Celio, non così distante dallo stadio San Siro. Da questi forni escono pizze sottili e croccanti, oppure alte e soffici a seconda delle vostre preferenze. Non solo pizzeria: Pizzikotto è anche lifferia. Liffo, dal dialetto reggiano, è tutto ciò che è buono e goloso. La Lifferia del Pizzikotto è composta dai dolci della tradizione emiliana e italiana, reinterpretati e… perfetti dopo la pizza.

Via Privata Celio 2, Milano

Bus 80

Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 a mezzanotte

02.48.75.26.31

milano@pizzikotto.it

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...