Novara jazz a Mare
Anche quest’anno gli appuntamenti con Novara Jazz a Mare stanno chiamando a raccolta tanti milanesi in via Gabetti. Il talento dei giovani artisti della scena nazionale sbarca in cascina con concerti imperdibili per gli appassionati dell’universo jazzistico ma non solo. Il 18 dicembre toccherà al Johnny Lapio Quintet, l’ensemble con cui l’eclettico trombettista Johnny Lapio presenterà il progetto Interplay Wave 2k18, anticipazione di Atomic, in uscita a primavera. Il prossimo appuntamento con Novara Jazz a Mare è previsto per l’8 gennaio.
Via Giuseppe Gabetti 15, Milano
Bus 80
Il 18 dicembre alle 21.00
Ingresso libero
331.81.34.754
Una pizza da vip
È sempre un dato di fatto: quando una pizzeria è costantemente frequentata da personaggi dello spettacolo, spesso ci si trova davanti a qualcosa di speciale. È il caso della Pizzeria Pino, location a metà strada tra Lanza e Moscova, in uno dei cuori della movida milanese. Qui la pizza è sottile e leggera, quindi altamente digeribile. Ma, pizza a parte, non mancano piatti della tradizione come tagliatelle al ragù o calzoni farciti. E nonostante la zona sia “rinomata” per essere una delle meno a buon mercato di Milano, il conto per pizza, birra e caffè non supererà i 20 euro.
Corso Garibaldi 50, Milano
Metro 2, Moscova
Aperto dalle 12.00 alle 15.30 e dalle 19.00 alle 0.30
02.86.46.20.74
Terrazza da sogno
Ad una manciata di passi da piazza San Babila, The Brian & Barry Building è una delle più esclusive vetrine di Milano. Qui potrete vivere appieno una shopping experience da sviluppare su dodici piani tra negozi, boutique, caffetterie e ristorazione. Al rooftop del decimo piano si trova Terrazza12, raffinato lounge bar dall’atmosfera anni ’50 dove regalarvi attimi di totale relax con un panorama mozzafiato sul Duomo. L’aperitivo in terrazza prevede cocktail, una bottiglia di prosecco (o un aperitivo analcolico), piatto servito di stuzzichini, oltre a patatine e olive.
Via Durini 28, Milano
Metro 1, San Babila
Aperto dalle 12.00 all’1.00
Prenotazione obbligatoria
02.92.85.36.51
Fratelli Ravioli: ed è come a Pechino!
Grazioso e pur nascosto in zona Porta Genova, Fratelli Ravioli è la location perfetta per scoprire la cucina cinese a base di ravioli. Tra le mura del civico 3 di via Casale, vengono preparati al di là di un vetro che divide la cucina dalla sala allestita in maniera semplice con banconi e sgabelli. Mentre mangiate, dunque, potrete ammirare tutta la maestria con cui vengono preparati questi ravioli sia di carne che di pesce, oltre a zuppe e piccoli panini farciti con carne e verdure. Tutto cotto al vapore, come nei migliori ristoranti di Pechino.
Via Casale 3, Milano
Metro 2, Porta Genova
Aperto dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.30 alle 23.30
02.83.61.778