Mexican Week

Tre giorni non stop dedicati alle prelibatezze della cucina messicana: scatterà l’11 luglio la Mexican Week, nuovo appuntamento con la cucina internazionale firmato East Market Diner. Fino al 13 luglio potrete scoprire quattro tipi di burrito, la tipica tortilla di farina riempita con carne di bovino, pollo o maiale, poi chiusa ottenendo una forma sottile. A disposizione anche i burritos veg con fagioli rossi, carote, zucchine, peperoni, pomodori, cipolla rossa, mais e majo vegan. Completeranno l’offerta chili con carne, nachos e la classica pannocchia condita con burro.

Via privata Ventura 16, Milano

Dall’11 luglio al 13 luglio dalle 18.00 alle 0.00, sabato anche dalle 12.00 alle 16.00

Ingresso libero

02.66.66.18.81

 

I COCKTAIL DI TROTTA

Design, eleganza e glamour tra la Galleria Vittorio Emanuele II e il Duomo. Per l’estate 2019, nel boutique hotel Sina The Gray, il bartender Raffaele Trotta ha ideato due nuovi cocktail da sorseggiare immersi nelle raffinate atmosfere del GBar o sulla Terrazza Aria, salotto a cielo aperto affacciato sui tetti del centro. È lo stesso Trotta a raccontarli: «Sea Dream è un cocktail fresco, profumato, dai sapori mediterranei che fa sognare il mare a chi rimane in città, mentre il City Bloom ha un sapore più deciso, vero e proprio inno ai colori del Sina The Gray: porpora, arancio e viola». A voi la scelta.

Via San Raffaele 6, Milano

Metro 1 e 3, Duomo

Dalle 18.00 alle 23.00

Cocktail e finger food a 15 euro

02.72.08.951

 

FRA DANZE IRLANDESI

L’11 luglio allo Spirit de Milan andrà in scena Irish Night, notte danzante ispirata alle tradizioni irlandesi. In apertura, non perdete il corso gratuito di danza irlandese promosso da Gens D’ys – Accademia di Danze Irlandesi che gode del patrocinio dell’Ambasciata Irlandese in Italia. E non finisce qui: dalle 21.30 spazio al Bandarone, ensemble irlandese con quattro musicisti di grande esperienza, riuniti in un progetto con strumenti acustici. E chi vorrà potrà prenotarsi per cena alla Fabbrica de la Sgagnosa.

Via Bovisasca 57/59, Milano

Bus 82

L’11 luglio dalle 19.30

Ingresso libero

366.72.15.569

 

ESTATE A TUTTO JAZZ

La Rampina accoglie l’estate con la rassegna Musica… cibo per l’anima a ritmo di jazz, organizzando una serie di eventi con appuntamento fisso il giovedì. La musica sarà il naturale fil rouge in un ambiente suggestivo, immerso nella natura. L’11 luglio Giusy Porru si esibirà in un particolare repertorio radiofonico dagli anni ’30 ad oggi. Giovedì 18 tornerà la serata Jazz sotto le stelle, animata da Guido Bombardieri e dal suo sax. E ancora giovedì 25 luglio l’evento Acoustic Vibes vedrà protagoniste le giovani artiste Arianna Meda al pianoforte e Lucia Noemi Montagna al violino.

Via Emilia frazione Rampina, 3

San Giovanni Milanese (Mi)

L’11 luglio dalle 20.30

rampina.it

02.98.33.273