24.6 C
Milano
18. 05. 2022 22:21

Morto Maurice Dotta: lo storico Pr di Milano si sarebbe suicidato

Molto conosciuto in città, aveva solo 57 anni

Più letti

È morto Maurice Dotta, storico Pr di Milano, che si sarebbe suicidato all’età di 57 anni. La notizia, di qualche giorno fa, è stata resa pubblica solo di recente. Maurice Dotta è stato un punto di riferimento per la movida milanese, soprattutto quella degli anni ’80 e ’90. Ha avuto un ruolo importante nella gestione di eventi e locali di alto livello.

Morto Maurice Dotta, si sarebbe impiccato in casa

Maurice Dotta, dopo la laurea a Bruxelles, si era trasferito a Milano rivoluzionando il mondo degli eventi di Milano dove si era trasferito dopo la laurea a Bruxelles. La sua fama e la sua bravura l’aveva portato, nel 2019, ad aprire una sua agenzia di comunicazione. Il Pr milanese si sarebbe impiccato nella sua abitazione. Soffriva da tempo di depressione, anche a causa di problemi familiari che l’avrebbero spinto al suicidio. Sui social amici, conoscenti o persone che semplicemente l’avevano incrociato nella loro vita lo hanno ricordato con una foto o un commento. 

Una messa in suo onore

Secondo quanto riportato da Il Giornale d’Italia Maurice Dotta si sarebbe suicidato il 31 luglio 2021. La stessa fonte riporta come, nell’ultimo periodo, stesse anche avendo problemi nell’ottenere l’affidamento del figlio. Il 16 settembre alle ore 18,30 nella chiesa di san sepolcro a Milano verrà celebrata una messa in suo onore con il soprano Irina Ghivier, sua amica, che canterà per lui. Sulla sua pagina Facebook molti i messaggi in suo onore.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...