Movida con… lo zio Ninì e la churrascaria Barbacoa

Il meglio della movida milanese selezionato per voi

Osteria da Zio Ninì
Osteria da Zio Ninì

All’osteria dello Zio Ninì o alla churrascaria Barbacoa? Dove andrete a mangiare questa sera?

 

A MILANO COME AL MARE: OSTERIA DA ZIO NINÌ

Siamo nei pressi di viale Certosa, anche se in realtà sembra di essere atterrati in una delle località marittime pugliesi. Entrando all’Osteria da Zio Ninì si è accolti da un ambiente unico, arredato con chiari riferimenti al mare e al mondo ittico, con il bancone del pesce fresco proprio all’entrata a darvi il benvenuto. Tra ancore, pareti azzurre, reti da pescatori, timoni e sedie colorate ogni piatto (sempre abbondantissimo) è una piacevole scoperta. Grande attenzione è riservata alle cozze, ai fritti e alle cruditè. Tra i primi fatevi sorprendere dalla pasta alla fantasia dello Zio Ninì.

Via Tibullo 10, Milano

Tram 14
Chiuso lunedì

Dalle 12.15 alle 14.30 e dalle 19.15 alle 22.30

02.33.49.09.88

 

Burra-tà
Burra-tà

BURRA-TA CHE PASSIONE

Dopo il gran successo riscosso con l’apertura di Sesto San Giovanni, Burra-Tà di Mastrocasaro ha aperto anche in via Piccinni, zona corso Buenos Aires. Protagonista indiscussa di quest’attività è ovviamente la burrata, acquistabile direttamente anche al bancone. Sedendosi a tavola invece, serviti da tanti sorrisi e cortesia, dal menù si possono scegliere piatti freddi e caldi, che spaziano dalle tagliatelle con burrata affumicata, cipolla di Tropea caramellata e prosciutto crudo di Parma alle più semplici orecchiette al pomodoro e cacioricotta.

Via Piccinni 3, Milano

Metro 1, Loreto

Dalle 9.00 alle 23.00

02.56.56.79.94

Instagram: burra_ta

 

Coco Loco
Coco Loco

A MILANO COME A NAPOLI: COCO LOCO RESTAURANT

Un ristorante alle spalle di piazza dei Martiri, nel cuore pulsante del quartiere Chiaia a Napoli, l’altro a Milano in via Fabio Filzi, non distante dalla Stazione Centrale. Coco Loco è un ristorante adatto a serate conviviali, a cene tra amici o a intimi ritrovi se siete in coppia. L’atmosfera è rilassante e in cucina è il pesce a recitare un ruolo da protagonista. Il menù è vario e creativo, che va dai crudi ittici ai tagliolini con tartufo bianco, fino a piatti a base di carne come la pasta alla Genovese, vero must della cucina napoletana.

Via Fabio Filzi 8, Milano

Metro 3, Repubblica

Dalle 19.00 a mezzanotte

02.36.75.79.20

Instagram: laltrococoloco

 

Barbacoa
Barbacoa

BARBACOA, UNA VERA CHURRASCARIA

Un’atmosfera ricercata, impreziosita dal cristallo della vetrata, dal contrasto cromatico degli arredi e dalle immagini rupestri che sono il leitmotiv del locale. Barbacoa è una vera e propria churrascaria, in grado di proporre diversi tagli di carne tra bue, agnello e pollo da abbinare a svariati contorni e un’ampia offerta di etichette di vini italiani. Il churrasco è autentico e saporito, servito con il metodo del rodìzio: la carne viene offerta direttamente sul piatto con i tipici espetos, tagliandone dei pezzi con il coltello.

Via Abbadesse 30, Milano

Metro 3, Sondrio

Dalle 19.30 a mezzanotte

Domenica dalle 12.30 alle 16.00 e dalle 19.30 alle 22.30

02.68.83.883

Instagram: barbacoabrasil