Con i ristoranti chiusi, non resta che ordinare le prelibatezze offerte da Milano direttamente a casa. Ecco la selezione di Mi-Tomorrow dei migliori delivery.
IL LIEVITATO “PELLECCHIELLA”
PASTICCERIA PANZERA • Accanto alla colomba classica, quella al cioccolato e quella glassata al cioccolato, la pasticceria Panzera rivisita il grande lievitato scegliendo l’albicocca “Pellecchiella” del Vesuvio. Inserita a pezzettoni nell’impasto dà all’impasto la sofficità giusta e la dolcezza perfetta. Nella glassa, poi, le mandorle non sono intere ma sfilettate così da esaltare la croccantezza che, al morso, fa il paio con la morbidezza dell’impasto. Il prezzo va dai 30 euro per i 750 grammi ai 40 per un chilo.
- Viale Monte Santo 10, Milano
- M3 Repubblica
- Shop.panzeramilano.com
- 02.65.97.327
- @panzeramilano
E’ GIA’ TEMPO DI TORTA PASQUALINA
CLIVATI • Non soltanto colombe e uova di cioccolato declinate in tanti simpatici soggetti, Minions compresi per far felici i più piccoli. Da Clivati la Pasqua è anche pastiera napoletana con grano, ricotta di pecora, arance candite e acqua di fiori d’arancio. Per gli amanti del salato, invece, non manca la torta pasqualina con spinaci, ricotta e uova che si scoprono al taglio della prima fetta.
- Viale Coni Zugna 57, Milano
- M2 Sant’Agostino
- 02.83.22.591
- pasticceriaclivati.it
- @clivati_1969
MENU’ MILANO
IDENTITA’ GOLOSE • Si chiama “Menu Milano” quello proposto per il weekend in delivery da oggi a domenica da Andrea Ribaldone ed Edoardo Traverso di Identità Milano. Si parte con manzo alla brace, salsa verde e quartirolo, si continua con la lasagnetta con ragù di ossobuco e zafferano e la milanese di “Identità” con rosti di patate e verdure di stagione per concludersi con crostata al limone con frolla di Petra evolutiva.
- Via Romagnosi 3, Milano
- Menù 4 portate a 55 euro, 2 portate a 35 euro
- 02.23.66.89.00
- prenotazioni@identitagolose.it
- @identitagolose
IN ONORE DEL RAGAZZO DI CAMPAGNA
BIRRA ARTEMIO • Artigianale e biologica, la birra dedicata al celebre film Il ragazzo di campagna di Renato Pozzetto è prodotta interamente con orzo e luppolo non trattati. Dopo la raccolta, il luppolo è immediatamente essiccato, per avere un’umidità inferiore al 14%; si utilizzano i fiori interni o ciò che resta dopo lo scarto di rachidi e petali, in modo da arricchire il contenuto di resine, oli essenziali e tannini. Ci sono due versioni: Angela (bionda) e Maria Rosa (rossa).
- 48 euro cartone misto 12 bottiglie
- Consegne dal 30 marzo
- artemioilragazzodicampagna@gmail.com
- info@supercazzola.it
- @artemioilragazzodicampagna