6.5 C
Milano
28. 11. 2022 19:48

Movida a Milano, dal sushi al gelato

Più letti

Movida a Milano, arriva il Sushi Day

BASARA SUSHI • In occasione dell’lnternational Sushi Day di domani, sabato 18 giugno, Deliveroo, in collaborazione con Basara Sushi, rende omaggio ad una delle specialità più amate della cucina del Sol Levante, in una versione tricolore: una special edition di uramaki “caprese” che unisce la tradizione gastronomica giapponese e quella italiana, accompagnando a ingredienti ​ tipici del sushi, sapori freschi e nostrani come la mozzarella, il pomodoro, il prosciutto crudo ed il basilico. L’edizione speciale è ordinabile in esclusiva sulla piattaforma di Deliveroo da oggi a domenica. ​ ​ ​ ​
Corso Italia 6, Milano
M3 Missori
02.72.02.01.41
@basarasushipasticceria
@deliveroo_italy

Kebab vegano

FUD • La libertà di assaporare un gustoso panino o un kebab vegano, battezzato Vegan Che Bab, da oggi la dà anche Fud. La Bottega sicula di Andrea Graziano, infatti, ha aggiunto alle proposte anche una decina tra panini e piatti vegani e vegetariani realizzati in collaborazione con Planted, start up di alternative vegetali alla carne. Della “Tasty Revolution” fa parte anche il Pulled Planted, straccetti vegetali a base di legumi, e l’insalata Marrachesccon kebab vegano a base di piselli e, tra gli altri ingredienti, avocado siciliano.
Via Casale 8, Milano
M2 Porta Genova
02.36.52.72.97
fud.it
@fudbottega

Trasloco dall’isola

SURLI’ • Location più grande e più moderna per il format che ha lasciato l’Isola per approdare in via Losanna. Menù semplice con selezione di salumi o di formaggi, insalata capricciosa, battuta al coltello, panzanella bottargata, humus e stracciatella, orto agrodolce e giardiniera di verdure. Punto di forza resta la carta dei vini con ampia scelta di etichette, italiane ed estere.
Via Losanna 29, Milano
M5 Gerusalemme
02.22.22.23.67
info@surli.it
@enotecasurli

Gelato di design

MARADEIBOSCHI • Il nome è la libera traduzione della fragola francese mara des bois. In questo caso è un nuovo progetto di gelateria che punta forte su cioccolato e caffè. Filo conduttore è la natura, non solo come materia prima. La selezione dei produttori è effettuata con cura, viaggiando alla scoperta di cacao e caffè, che di prossimità, per le amate fragoline di bosco, per i mirtilli e per la nocciola Tonda Gentile Trilobata delle Langhe. Insomma, un gelato di design a tutto tondo, ordinabile a casa anche con Cosaporto.
Mercato Centrale via Sammartini, Milano
M2 / M3 Centrale
393.55.69.027
maradeiboschi.it
@maradeiboschi

In breve

FantaMunicipio #11: proposte per la città, ripensiamole tutti insieme

Sempre più cittadini si ritrovano in strada per discutere delle problematiche di alcune aree e per cavarne fuori idee...