NIKS&co
NIKS&co
Per festeggiare con il giusto stile il ricordo degli anni ’20, il 13 febbraio il NIKS&co indosserà le bretelle e il papillon, regalando le sensazioni di un’epoca segnata dal jazz e dallo swing. Cosimo e i suoi Hot Coals proporranno un’atmosfera allegra, coinvolgente e spensierata proponendo uno show fedele a quello dei grandi del jazz come Louis Armstrong, Bix Beiderbecke, Fats Waller e Duke Ellington. Quello di domani sarà uno show degno del più pittoresco carnevale chiamato Mardi Gras e della musica nata tra il quartiere francese e quello a luci rosse Storyville della città di New Orleans.
Via Schiaparelli 14, Milano
Il 13 febbraio alle 22.00
Ingresso libero
02.91.57.17.97
Instagram: niks_co
MILAN-JUVE AL BAR
Dal food al calcio, la Salumeria della Sport è il bistrot giusto per chi ama vivere lo sport in compagnia degli amici. Allestito in piazza Napoli, è un locale dalle atmosfere minimal caratterizzato da un elegante bancone a forma di U. Oltre a una drink list ricca di proposte sia alcoliche che analcoliche, alla Salumeria dello Sport si può approfittare anche di una cucina da cui escono hamburger, cotolette e panini. Qualora non decideste di recarvi a San Siro, domani sera potreste vivere da qui le emozioni di Milan-Juventus, match valido per le semifinale di andata di Coppa Italia.
Piazza Napoli 30/2, Milano
Bus 90 e 91
Il 13 febbraio alle 20.45
02.89.76.60.20
IL GRECO DI MILANO
Gestito da una famiglia greca, da oltre vent’anni a Milano esiste un ristorante capace di proporre il meglio della cucina e delle tradizioni elleniche. Oggi vi portiamo alla scoperta di Esperides, non troppo distante da piazzale Loreto. Qui ambiente e atmosfera riconducono direttamente al mare azzurro della Grecia grazie a pareti bianche decorate con dipinti e fotografie di quei paesaggi meravigliosi. In tavola tutte le specialità greche preparate come tradizione comanda, dalla pita ai souvlaki, dall’insalata horiatiki al baklava, uno dei dolci più famosi.
Via Giovanni Lulli 28/B, 20131 Milano
Metro 1, Loreto
Dalle 19.00 alle 23.00
02.26.14.3634
Instagram: esperidesmilano
C’È IL MI AMI TVB

Il 13 febbraio al Circolo Ohibò di Via Benaco, nella notte che precede San Valentino, andrà in scena MI AMI TVB, la speciale preview della sedicesima edizione del MI AMI Festival. Sarà una serata che vedrà alternarsi alcuni tra i nomi più interessanti della nuova generazione. Sui due palchi – il Palco della scala e l’Angolo Acustico Amplificato – saliranno otto artisti tutti da scoprire. A mezzanotte scatterà l’ora del ballo lento, preceduto da un minuto di speech sull’amore, tributo a La moda del lento dei Baustelle.

Via Benaco 1, Milano
Metro 3, Porta Romana
Il 13 febbraio alle 21.00
10 euro
331.80.50.663
Instagram: circoloohibo