Movida con… Iperborea che presenta la guida dedicata a Berlino ad Ostello Bello

Ostello Bello di via Medici
Ostello Bello di via Medici

Riconosciuto dai milanesi anche come luogo di cultura e di aggregazione, il 3 ottobre Ostello Bello di via Medici ospiterà Iperborea Casa Editrice per la presentazione del settimo volume di The Passenger, per la prima volta dedicato a una città, Berlino. A raccontarlo ci saranno la redazione di The Passenger, Eleonora Di Blasio, collaboratrice, e Mattia Vacca di Prospekt Photographers, fotografo del nuovo numero. Dopo la presentazione che avrà inizio alle 19.00, spazio a un happy hour con gadget, sorprese e una playlist berlinese curata da Ercole Gentile.

Via Medici 4, Milano

Metro 2, Sant’Ambrogio

Il 3 ottobre alle 19.00

Ingresso gratuito

02.36.58.27.20

Instagram: ostellobello.medici

 

UN RAPPER CINEASTA

Il 3 ottobre Biko Milano ospiterà Kota the Friend, artista e musicista hip hop, r&b, jazz e soul di Brooklyn NY che scoprì il suo amore per la musica già quando era molto giovane. Dopo gli studi alla Performing Arts School, Kota ė si è affermato come chitarrista, bassista e tastierista. Da quando Kota si ė dedicato esclusivamente alla musica ha continuato a produrre senza mai fermarsi un attimo comparendo su noti magazine e blog. Avendo girato video per rapper come Asher Roth, Blu e molti altri artisti underground, Kota ė molto conosciuto anche come cineasta.

Via Ettore Ponti 40, Milano

Metro 2, Romolo

Il 3 ottobre alle 22.00

18 euro

Tessera Arci obbligatoria

339.15.15.043

Instagram: biko_milano

 

MESSICO A MILANO

Un’atmosfera allegra e frizzante racchiusa in un ambiente tipico delle caffetterie latine. Piedra del Sol è uno ei ristoranti messicani più storici di Milano, allestito in zona Stazione Centrale. Tra il margarita frozen alla fragola di benvenuto e due tequila bum bum in chiusura, in mezzo potete godervi un pranzo o una cena con tutto lo spirito messicano. In tavola prelibatezze di pesce come le enchiladas di gamberi oppure di carne come burritos, chili o il tradizionale Alambre. Il tutto con prezzi nella media per una cena che oscilla dai 25 ai 35 euro.

Via Cornalia 2, Milano

Metro 3, Repubblica

Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 23.30

02.66.91.901

Instagram: piedradelsolmilano

 

 

IL MONDO ERITREO

Quello di via Canonica al 45 con tutta probabilità è uno dei ristoranti eritrei più apprezzati di Milano. A due passi dall’Arco della Pace, il Savana propone un percorso sensoriale alla scoperta dell’intimità africana in un ambiente ricreato ad hoc con tanti riferimenti a quel mondo. Ogni piatto – dolci compresi – è paladino della tradizione eritrea ed etiope. Lo zighinì vegetariano è proposto con patate, fagioli e carote, mentre l’hamli è un bel mix di erbette. Molto richiesto l’enjera, una specie di crêpe spugnosa preparata con la farina di teff e accompagnata da carne o verdure.

Via Canonica 45, Milano

Tram 1 e 10

Dalle 12.00 alle 14.45 e dalle 19.00 a mezzanotte

Chiuso lunedì

366.40.73.136

Instagram: savana_eritreo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here