1.3 C
Milano
27. 01. 2022 01:08

Ponte della Ghisolfa: auto in fiamme, è paura tra i cittadini. VIDEO

Torna il tema della Milano violenta

Più letti

Un’auto in fiamme nella notte sotto il ponte della Ghisolfa a Milano ha fatto da accompagnamento a molti cittadini di rientro nelle proprie abitazioni. Una scena che purtroppo, in quella zona, non è nuova e che anzi accompagna spesso i cittadini residenti e non.

Ponte della Ghisolfa, auto in fiamme

Il video dell’auto in fiamme è stato postato su Telegram nel gruppo MilanoBellaDaDio da Welcome to Favelas, sito internet che racconta la vera cronaca di Roma e d’Italia «irriverente e senza peli sulla lingua», come riportato proprio sulla loro pagina ufficiale. Il video è stato postato nel gruppo del social network alle 17.09 di martedì 26 ottobre e, dunque, riporta una scena perlomeno della notte prima, quella tra lunedì e martedì stesso.

Milano violenta, c’è tanto da lavorare per la giunta Sala

Il tema della Milano violenta è stato uno dei cavalli di battaglia che tutti quanti, dal centrodestra al centrosinistra fino alle forze anche di minore impatto a livello di voti, hanno cavalcato per provare ad arrivare a Palazzo Marino. Ora, con la riconferma della giunta presieduta dal sindaco Beppe Sala, si spera che si possa trovare un modo per dare continuità ad un lavoro sì iniziato in precedenza, ma che ancora richiede un massiccio intervento. Perché di scene come questa, purtroppo, se ne vedono davvero in continuazione. Non ultimi sono stati i casi, ad esempio, di Piazzale Archinto o della movida molesta in generale in giro per la città. 

Che cos’è il Cavalcavia Bacula (conosciuto come Ponte dell Ghisolfa)

Il cavalcavia Bacula, noto popolarmente come Ponte della Ghisolfa, è un ponte che fa parte della circonvallazione esterna della città di Milano e che collega diversi quartieri, tra i quali ovviamente anche quello della Ghisolfa, con piazzale Lugano, nel quartiere Derganino. La sopraelevata permette di scavalcare le ferrovie della linea di Trenord Cadorna-Bovisa e Milano-Rho. E’ intitolato ad Adriano Bacula, un aviatore eroe della prima guerra mondiale. Nella storia delle arti, il Ponte della Ghisolfa è stato il protagonista del film di Luchino Visconti “Rocco e i suoi fratelli” e nei racconti di Giovanni Testori. 

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...