Q Club: non solo eleganza ma libertà di espressione
Q Club: non solo eleganza ma libertà di espressione

Un’isola felice votata non solo all’eleganza, ma alla libertà d’espressione e alla contaminazione di culture diverse. Dopo il grande successo della prima stagione, il 16 gennaio Nite Party ne inaugurerà una seconda che, un giovedì al mese, tornerà a infiammare Milano. L’appuntamento è al Q Club di via Padova, dove potrete scatenarvi al ritmo della miglior musica trap, dancehall, hiphop, r&b, brasilian, caribbean, twerkbeat, voguebeat e afrohouse. Per l’occasione ci saranno due ospiti d’eccezione come Arienne Dj e Axel. Resident dj Argentina’s Babygirl, PlastikDoll ed Enrico Palazzo.

Via Padova 21, Milano

Il 16 gennaio alle 23.00

Ingresso omaggio in lista fino a mezzanotte, 10 euro fino all’1.30, poi a 15 euro

339.20.70.481

Instagramnite.party.milano

 

IL JAZZ DI JORGE ROSSY

Il 16 gennaio al Blue Note è tempo di Jorge Rossy, uno dei più creativi batteristi della scena jazz mondiale, uno dei pochi europei ad aver raggiunto picchi di popolarità in questo campo. Ma non solo, perché l’artista spagnolo è anche un apprezzatissimo pianista. In via Borsieri si presenterà nelle vesti di vibrafonista, ideale punto d’incontro tra la natura percussiva della batteria, la polifonia delle tastiere e la dimensione più melodica. A completare il Vibes Quintet Mark Turner (sax tenore), Jaume Llombart (chitarra), Doug Weiss (contrabbasso) e Billy Hart (batteria).

Via Pietro Borsieri 37, Milano

Il 16 gennaio alle 21.00

bluenotemilano.com

02.69.01.68.88

Instagrambluenotemilano

 

PIZZA DA DIPENDENZA

Semplice e di un’eleganza raffinata: dall’ottobre 2014 La Pizza Biscottata Gourmet ha trovato il giusto connubio tra il buon cibo e un luogo dove star bene. Sfruttando materie prime di altissima qualità nel totale rispetto della stagionalità, della freschezza e della genuinità della terra, in via Pisacane la pizza è un’autentica opera d’arte gourmet. A voi la scelta tra proposte vegane, vegetariane, di carne, di mare, ai formaggi o ai funghi porcini. Senza dubbio, una pizza che crea dipendenza.

Via Carlo Pisacane 57, Milano 

Dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 22.30, sabato e domenica fino alle 23.30  

02.29.51.98.15

Instagramlapizzabiscottatagourmet

 

ELEGANZA E BUONGUSTO

Charme, ricerca e buona cucina. Sono questi i punti cardini su cui si è costruito tutto il successo di Valentino Vintage, ristorante dai sapori mediterranei aperto quindici anni fa in corso Monforte all’interno di una storica dimora del ‘600. L’eleganza è ispirata al grande Rodolfo Valentino, con il locale che si contraddistingue per un fascino neoclassico esaltato da ampie volte a botte e granitiche colonne doriche. In tavola tanto pesce e tanta carne fra risotti, tagliolini, paccheri. Dal barbecue non mancheranno tagliate, filetti, costine d’agnello e Fiorentine.

Corso Monforte, 16Milano

Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00, sabato solo alla sera, chiuso la domenica

02.76.39.43.69

Instagramvalentinovintagerestaurant