Terrazza Gallia Bollito Stellato
Terrazza Gallia Bollito Stellato

Una serata interamente dedicata a un tipico piatto invernale che rimanda alle atmosfere calde di casa. Per il quarto anno consecutivo, l’11 febbraio al piano terra del Ristorante Gallia andrà in scena la serata del “Bollito Stellato” curata dai fratelli Cerea del ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio di Brusaporto in collaborazione con gli executive chef Antonio e Vincenzo Lebano del Terrazza Gallia. La cena si aprirà con un antipasto e un primo piatto raviolini allo zola con zucca al forno e porri fritti. A seguire il gran buffet dei bolliti con i tagli tipici.

Piazza Duca d’Aosta 9, Milano

L’11 febbraio alle 19.30

100 euro

335.18.69.412

Instagram: excelsiorhotelgallia

 

I VINI DELLE VIGNE

In occasione del ventiquattresimo compleanno di Buttafuoco Storico, l’11 febbraio al Serendepico (ingresso da piazza Beltrami) davanti al Castello Sforzesco, si terrà un evento di presentazione delle attività del 2020 patrocinato da Regione Lombardia – Assessorato all’Agricoltura, Ersaf e Camera di Commercio di Pavia. A seguire sarà disponibile un banco degustazione dove si potranno assaggiare i vini nati nelle Vigne Storiche del Consorzio. Per accompagnare gli assaggi di Buttafuoco Storico sarà disponibile un piccolo buffet gastronomico.

Piazza Castello 1, Milano

L’11 febbraio alle 19.30

Ingresso con accredito obbligatorio su Eventbrite

02.72.09.38.46

Instagram: serendepicomilano

 

UN SASSOFONISTA INGLESE

Amatissimo non solo in patria per la sua simpatia e la sua verve, il sassofonista e cantante inglese Ray Gelato l’11 febbraio sbarcherà al Blue Note in compagnia della sua band. Soprattutto dal vivo, questa compagine è in grado di trascinare il pubblico in una sorta di rito collettivo all’insegna del più sano e tonificante divertimento. Uno dei loro più grandi meriti è quello di aver riscoperto con successo lo spirito di tanta musica in voga negli anni ‘40 e ’50. Nel loro stile, i riferimenti più evidenti sono quelli relativi a Buscaglione, Carosone, Rabagliati e Natalino Otto.

Via Borsieri 37, Milano

Domani alle 21.00

Prevendite su bluenotemilano.com

02.69.01.68.88

Instagram: bluenotemilano

 

NOVARA JAZZ A MARE

L’11 febbraio presso Mare Culturale Urbano tornerà l’appuntamento con Novara Jazz, una serie di appuntamenti dedicati sia agli appassionati sia a chi si avvicina per la prima volta a questo genere. Questa volta a essere protagonista nell’accogliente cascina di via Gabetti sarà Johnny Lapio Quintet, il quintetto che accompagnerà l’ascoltatore in un itinerario costellato di groove e avantgarde. In scena Johnny Lapio alla tromba, Francesco Partipilo al sax alto, Emanuele Francesconi al pianoforte, Michele Anelli al contrabbasso e Davide Bono alla batteria.

Via Gabetti 15, Milano

Bus 80

L’11 febbraio alle 21.30

331.81.34.754

Instagram: maremilano