Ristoranti San Valentino a Milano
Ristoranti San Valentino a Milano

San Valentino a Milano. Sarà una serata davvero particolare quella che potrete vivere il 14 febbraio da Particolare, ristorante allestito in via Tiraboschi da poco arricchito da uno spettacolare giardino invernale. Il menu degustazione, proposto a 50 euro, prevede ostrica al bloody mary, battuta di fassona piemontese, polpo tre cotture, risotto al parmigiano, crudo di gambero rosso, pesto in polvere e creme fraiche tataki di tonno, petto di anatra, mezza sfera al cioccolato e crumble alle mandorle e frutti di bosco. Percorso in abbinamento di due vini a 12 euro o tre calici a 16 euro.

Via Tiraboschi 5, Milano

Il 14 febbraio alle 20.00

50 euro

02.47.75.50.16

Instagram: particolaremilano

 

UN AMORE DI CLASSE

Superba qualità delle materie prime e una preparazione impeccabile. Sono questi i requisiti fondamentali da cui è nato l’Armani/Ristorante, capace di esaltare la tradizione culinaria italiana grazie a sapienti rivisitazioni in chiave internazionale. In occasione della serata di San Valentino a Milano, la cucina capitanata da chef Francesco Mascheroni proporrà un menù speciale, tutto da guastare in un ambiente romantico ed elegante. In tavola tacos di mare, ostriche, pasta fresca con foie gras, tartufo nero, topinambur, burro nocciola e vaniglia bourbon, vitello cotto nel fieno e cioccolato.

Via Manzoni 31, Milano

Il 14 febbraio dalle 20.00

150 euro a persona

02.88.83.88.88

Instagram: armanirestaurants

 

ROMANTICISMO IN TERRAZZA

È un punto di vista unico su Milano quello che è possibile vivere da Terrazza Gallia, allestita al settimo piano dell’omonimo hotel. Il 14 febbraio, da qui l’anima vibrante della città sembrerà meno caotica del solito, grazie all’atmosfera creata ad hoc per festeggiare al meglio San Valentino a Milano. Gli chef Vincenzo e Antonio Lebano hanno in serbo un menù a base di pesce davvero delicato: ricciola marinata alle erbe, caviale asetra, mandarino; risotto con granchio; trancio di spigola, zuppetta di bouillabaisse, zafferano; menta e cioccolato. In chiusura millefoglie alla vaniglia.

Piazza Duca d’Aosta 9, Milano

Metro 2 e 3, Centrale

ll 14 febbraio alle 20.00

160 euro a persona vini esclusi

02.67.85.35.14

 

 IL GUSTO A CORBETTA

Il giorno più romantico dell’anno è ormai arrivato e il ristorante Delight ha tutte le intenzioni di renderlo unico. Il nuovo atelier del gusto alimentato in cucina dal genio di chef Fabio Zanetello, il 14 febbraio proporrà una serie di piatti tra tradizione e innovazione, aspetto che ne contraddistingue la cucina da oltre vent’anni. Nel nuovo ristorante di Corbetta potrete assaporare tutto il gusto di polpo brasato con peperone dolce e porro, baccalà con friarelli e polenta allo zola, risotto allo zafferano con ossobuco di calamaro, tonno alle mandorle e semisfera di cioccolato fondente al peperoncino.

Via Verdi 18, Corbetta (Mi)

Il 14 febbraio alle 20.00

70 euro a persona

351.85.45.672

Instagram: ristorante_delight