movida: fra mille bontà se parla el milanes

se parla el milanes rampina
se parla el milanes rampina

Il 13 settembre nel suggestivo giardino dell’Antica Osteria La Rampina proseguirà la rassegna Musica… cibo per l’anima. In serata si svolgerà l’evento dal titolo A tavola con Leonardo, interamente dedicato al genio rinascimentale e alla cucina cinquecentesca. Lo chef Luca Gagliardi reinterpreterà il piatto Riso con lacte de mandole di Maestro Martino da Como, il più importante cuoco e gastronomo italiano del XV secolo, accompagnato dalla portata Risotto alle mandorle tostate, formaggio di pecora e cannella. Gli ospiti verranno omaggiati con il libro A Tavola con Leonardo.

Via Emilia frazione Rampina 3, San Giuliano Milanese (Mi)

Il 13 settembre alle 20.30

50 euro, vini esclusi

02.98.33.273

Instagramristorantelarampina

 

ALLA SCOPERTA DEL TRANATT

A distanza di quasi un anno dalla sua nascita, domani sera Cantina Urbana, in occasione dell’edizione 2019 di Se Parla Milanes, presenterà una degustazione speciale del suo vino Tranatt. Si tratta di un rosso nato da una consonanza tra uve del nord e del sud, vinificato in acciaio e affinato in anfora di terracotta per 4 mesi. La degustazione, cui sarà possibile partecipare attraverso una mail di prenotazione a eventi@cantinaurbana.it, sarà accompagnata da stuzzichini in abbinamento. I soci del Wine Collective Club godranno del 10% di sconto.

Via Ascanio Sforza 85/87, Milano

Domani alle 20.30

15 euro

02.27.01.43.47

Instagramcantinaurbana.milano

 

IL… CIRASCI MENEGHINO

Fino a domenica sera, Se Parla Milanes sarà fonte d’ispirazione anche a Le Biciclette. Al rinomato bistrot dedicato al mondo delle due ruote a pedali, troverete El gran bürgher de Milàn con gorgonzola, foglia di verza sbollentata, cipolla tagliata fine e crema di rafano, contenuto nel più tradizionale pane milanese: la michetta. Spazio anche al Cirasci Bowl Meneghino, preparato con una base di riso basmati italiano, cotto con lo stesso metodo del riso nishiki. Non mancherà la più classica cotoletta alla milanese e i tradizionali mondeghili preparati seguendo la ricetta originale.

Via Giovanni Battista Torti 2, Milano

Metro 2, Sant’Agostino

Fino a domenica dalle 18.00 alle 2.00

02.58.10.43.25

Instagramlebiciclettemilano

 

 

GEM E D’AVENA TUTTI NUOVI

Dopo l’ennesima stagione di grandi successi, tra sold-out e tante occasioni per migliaia di ragazzi e adulti di scatenarsi intonando le sigle originali dei cartoni animati più amati, domani sera Cristina D’Avena e i Gem Boy tornano di scena sul palco del Carroponte con uno show tutto nuovo. I protagonisti non cambieranno, ma la confezione avrà un nuovo look, una scaletta completamente rinnovata e gag da scoprire. Non resta che dare spazio al divertimento più sfrenato in compagnia della regina delle sigle tv e all’irriverente band bolognese, ormai un cult anche a Milano.

Via Luigi Granelli 1, Sesto San Giovanni (Mi)

Il 13 settembre alle 21.30

Prevendite su mailticket.it a 12 euro

02.58.11.88.03

Instagramcarroponteofficial

 

www.mitomorrow.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here