Spica
Spica

Ritu Dalmia e Viviana Varese hanno avviato il loro nuovo progetto gastronomico con cocktail bar. Si tratta di Spica, accogliente location ideata con l’intenzione di portare a tavola l’amore dei due chef per le loro cucine di competenza, indiana e italiana. Siamo al 9 di via Melzo, in zona Porta Venezia: qui le due chef sono riuscite a coniugare l’arte della mixology a quella di una visione fortemente cosmopolita della gastronomia. Il menù è diviso per aree geografiche, con particolare attenzione alle origini delle due protagoniste in cucina.

Via Melzo 9, Milano

Dalle 12.00 a mezzanotte

02.84.57.29.74

Instagramspicarestaurant

 

DAL SALONE AL BOSCO

Nuove suggestioni e atmosfere per Valhalla, primo ristorante vichingo d’Italia che si è rinnovato completamente mantenendo la sede di via Ronzoni. Nella prima sala del ristorante troverete tutta la maestosità del mondo divino di Odino, dove ogni giorno va in scena un sontuoso banchetto tra elmi dorati di eroi caduti in battaglia, scudi neri e specchi. Da qui si accede al bosco scuro, luogo di sperimentazioni, riti, perdite e sacrifici per il popolo vichingo. La volontà è stata quella di costruire un ambiente stimolante per attraversare culto, natura, viaggio e ignoto.

Via Gaetano Ronzoni 2, Milano

Dalle 19.00 alle 23.00, domenica dalle 12.00 alle 15.00

02.84.04.15.03

Instagramvalhalla_milano

 

 

IL SUSHIRITIVO DI SAKEYA

Fra drink esclusivi, shochu e awamori, distillati, whisky e birre artigianali giapponesi, Sakeya ha da poco intrapreso una nuova avventura proponendo il Sushiritivo. Per il ristorante di via Cesare da Sesto si tratta di un particolare happy hour proposto dal martedì al sabato, dalle 18.00 alle 19.30, al costo di 20 euro. Questo nuovo format prevede una selezione di sushi abbinato ad un calice di sake. Una buona alternativa per chi desidera fare solo uno spuntino dopo l’orario di lavoro e godersi, così, un po’ di meritato relax.

Via Cesare da Sesto 1, Milano

Da martedì a sabato dalle 18.00

20 euro

02.94.38.78.36

Instagramsake_ya

 

 

UN PO’ DI ROCK, UN PO’ DI FOLK

Il 22 ottobre al Legend Club di via Fermi andrà in scena il live dei Cellar Darling, gruppo svizzero formato da Anna Murphy (voce, ghironda), Merlin Sutter (batteria) e Ivo Henzi (chitarra e basso). Fondato nel 2016 il trio, che in precedenza faceva parte della band svizzera Eluveitie, nell’appuntamento di domani presenterà la propria musica come una fusione tra rock alternativo con forti influenze folk e poetici racconti lirici. È così che hanno creato quella che potremmo definire la New Wave of Folk Rock.

Viale Enrico Fermi 98, Milano

Il 22 ottobre dalle 21.00

Prevendite su ticketone.it

380.36.45.564

Instagramlegendclubmilano

 


www.mitomorrow.it