Spirit de Milan De Andre

A vent’anni dalla scomparsa di Fabrizio De André, domani Ezio Guaitamacchi dedicherà il nuovo appuntamento con i Rock Files Live! di LifeGate Radio in programma allo Spirit de Milan. Dalla seconda serata, si alterneranno sul palco cinque cantautrici innamorate delle canzoni di Faber. In apertura la genovese Giua, una delle artiste preferite della Fondazione De André, seguita dalla milanese Patrizia Cirulli, beniamina del Premio Tenco, quindi dalla sorprendente arpista e cantante torinese Cecilia. Chiuderanno la serata Micol Martinez e Andrea Mirò.

Via Bovisasca 57/59, Milano

Bus 82

Il 20 marzo dalle 22.30

Ingresso libero fino a esaurimento posti, con iscrizioni su lifegate.it

366.72.15.569

 

CREARE E DEGUSTARE

Tra gli appuntamenti di Farm 65, il luogo di cucina sulle sponde del Naviglio, quello del 20 marzo sarà strettamente dedicato all’arrivo della primavera. Si tratta di una serata organizzata in collaborazione con Birrificio Angelo Poretti che proporrà, in abbinamento ai piatti dello chef, la bionda di stagione: La Fiorita. Insieme allo chef Pietro Arlati creerete e degusterete bavarese di formaggi con composta di cipolle rosse e riduzione di aceto balsamico, dischetti di patate farciti con pollo e asparagi, pancake di piselli con culatello e stracciatella e praline al mascarpone con granella di cocco.

Alzaia Naviglio Pavese 260, Milano

Il 20 marzo alle 19.30

70 euro

02.84.67.306

 

UN PO’ DI BLUES E FOLK

Cantautore originario delle sconfinate praterie del Saskatchewan, in Canada, il 20 marzo Colter Wall torna al Circolo Magnolia dopo il successo nell’ultima data milanese di gennaio. Il giovane cantautore regalerà una serata perfetta per tutti gli per amanti di musica blues, folk e country. Poco più che ventenne, Colter Wall è già decisamente ambizioso, tanto da ispirarsi a nomi del calibro di Townes Van Zandt, Blaze Foley, Emmylou Harris e Waylon Jennings.

Via Circonvallazione Idroscalo 41, Milano

Il 20 marzo alle 21.00

Prevendite a 18 euro sui circuiti VivaTicket e TicketOne

Tessera Arci obbligatoria

02.75.61.046

 

 

UN FORNO DI RIFERIMENTO

I posti a sedere di cui dispone sono davvero una manciata. Ciò non impedisce alla Focacceria Pugliese di essere apprezzata e particolarmente frequentata a Cesano Boscone, periferia sud-occidentale di Milano. Qui la Puglia è davvero di casa, con pizze focacce che richiamano particolarmente alle tradizioni del tacco d’Italia. I panzerotti e la pizza pugliese con cime di rape e salsiccia sono solo alcune delle tante idee proposte e sfornate in via Roma. Un consiglio? Approfittate del servizio d’asporto.

Via Roma 46, Cesano Boscone (Mi)

Aperto dalle 11.00 alle 22.00

Chiuso domenica

02.49.61.74.05