Terrammare
Terrammare

In via Giuseppe Sacchi, nel cuore di Brera, ha aperto Terrammare, ristorante al 100% siciliano che esplora la cucina di Modica e Scicli dello chef Peppe Barone e Stefania Lattuca. Dopo numerose esperienze per l’Italia, i due sono riusciti a creare il giusto connubio tra terra e mare: ad esempio, il risotto milanese portato al mare è simbolo della sintesi tra la cucina siciliana e quella meneghina. Tra i piatti più iconici dello chef Peppe Barone la pasta con le sarde che ha rivisitato in chiave moderna. Anche le maestranze e i materiali usati per Terrammare sono siciliani.

Via Sacchi 8, Milano

Metro 1, Cairoli

Dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 22.30

348.80.74.828

Instagram: terrammare

INDIE ITALIANO

L’11 dicembre al Serraglio di via Priorato andrà in scena un doppio live imperdibile. Sul palco saliranno Carmelo Pipitone e Gnut, il cantautore napoletano e il chitarrista siciliano per due concerti imperdibili. Voce, chitarra e autore dell’omonimo progetto, Gnut (Claudio Domestico) ha ottenuto una serie di riconoscimenti nei maggiori festival indie italiani. Pipitone, dal canto suo, vanta preziose collaborazioni con artisti del calibro di Lucio Dalla, Franco Battiato, Enrico Ruggeri e tappe importanti come il Primo Maggio a Roma.

Via Priorato 5, Milano

L’11 dicembre alle 20.00

10 euro

Tessera Acsi obbligatoria

Instagram: serragliomilano

 

GLI ATTILA AL LEGEND

Una miscela imprevedibile di elementi scherzosi e incalzanti accompagnati da graffianti toni aggressivi. L’11 dicembre al Legend Club arriveranno gli Attila con il supporto dei Veil Of Maya, musicisti ardentemente creativi conosciuti per il loro metalcore profondo. Gli Attila, che si presentano come l’incarnazione più festaiola del death metal, hanno dimostrato nel corso degli anni di saper reinventare un genere non trascurando le proprie origini, dando vita a un progetto sempre sorprendente senza mai prendersi troppo sul serio.

Viale Fermi 98, Milano

Metro 3, Affori Centro

L’11 dicembre dalle 20.00

380.36.45.564

Instagram: legendclubmilano

 

BIONDE NELL’HINTERLAND

Nata nel cuore di Novate Milanese nella primavera del 2016, Birreria Leone è un punto di riferimento per giovani, adulti, gruppi sportivi e società. Aperto a pranzo con un menù business e la sera con diverse specialità, questo locale propone birre particolari, non industriali o artigianali provenienti principalmente da Europa e America, hamburger di Black Angus, pizze di ogni tipo e carni di qualità. Tutto questo è accompagnato da intrattenimenti settimanali, come il gioco del dr. Why e musica dal vivo ogni giovedì sera.

Via Matteotti 12, Novate Milanese (MI)

Bus 89

Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 a mezzanotte

02.35.44.199

Instagram: birrerialeone

 


www.mitomorrow.it