Terrazza di via Palestro
Terrazza di via Palestro

Fino al 20 dicembre Svizzera Turismo in collaborazione con la Terrazza di Via Palestro vi aspetta per la terza edizione della Swiss Winter Lounge, un’esperienza unica da vivere in uno degli spazi più eleganti di Milano. Per l’occasione caratteristici chalet, un’ovovia, una carrozza del leggendario trenino rosso e alberi innevati creeranno l’atmosfera cool e rilassata di una tipica baita di montagna. Novità di quest’anno è la Fondue Experience: ogni sabato sera, dalle 18.30 alle 21.30, c’è la possibilità di gustare il piatto più conviviale della Svizzera (su prenotazione).

Via Palestro 2, Milano

Metro 1, Palestro

Fino al 20 dicembre

02.76.02.83.16

Instagram: terrazzapalestro

 

 

UNA GRIGLIA ARGENTINA

Nato nel 2013, El Carnicero è diventato presto uno dei ristoranti di carne più apprezzati del panorama milanese. Frutto di un’accurata selezione della materia prima, da El Carnicero potete scoprire tutta la qualità e il gusto della tradizione argentina tra empanadas (sia di manzo che di pollo), black angus americano e specialità come la Tapa de Cuadril, quest’ultima ideale per chi ama i sapori decisi. Aspetto molto caratteristico è la modalità con cui vengono serviti i piatti su una piastra che tiene la carne calda. El Carnicero è anche in via Spartaco 31, in zona Porta Romana, e a Ibiza.

Corso Garibaldi 108, Milano

Metro 2, Moscova

Dalle 19.00 all’1.00

02.87.22.21.06

Instagram: elcarnicero

 

 

CUCINA RAFFINATA IN BRERA

Da qualche tempo Caffè Fernanda, bar nel cuore della Pinacoteca di Brera, si è rinnovato in ristorazione e bistrot grazie alla trasformazione portata avanti dal Gruppo Fabbro e Filippo La Mantia. È così che i colori e i profumi della Sicilia sono apparsi nei menù dell’oste palermitano a base di agrumi e basilico. L’apice viene raggiunto quando, ispirato dal capolavoro di Piero della Francesca la Pala di Brera, La Mantia decide di reinventare il disegno con uovo in camicia sorretto da una cialda di pasta sfoglia a forma di conchiglia su letto di bietole. Arte e cucina non sono mai stati così vicini.

Via Brera 28, Milano

Metro 2, Lanza

Dalle 8.30 alle 19.00

345.05.04.846

Instagram: caffefernanda

 

 FASCINO MINIMAL CHIC

Grazie alla qualità garantita dallo Chef Giancarlo Morelli, il Bulk Mixology Food Bar è il bistrot ideale per pranzi, cene, eventi di ogni genere o anche più banalmente per un caffè. L’atmosfera è elegante ma al contempo informale con un fascino minimal chic, per un giusto mix che regala una convivialità fuori dal comune. Durante l’happy hour, tra il pane con le acciughe e il salmone marinato, lasciatevi affascinare dai cocktail e dalla preparazione che li porterà poi nei vostri bicchieri. Qui la mixology è una vera e propria passione.

Via Fioravanti 4, Milano

Metro 5, Monumentale

Dalle 11.00 all’1.00

Venerdì e sabato fino alle 2.00

Instagram: bulk.bar