Territorio di continua ricerca tra sapori e atmosfere mai banali, il 2 ottobre The Botanical Club ospiterà Club Botanical, evento realizzato in collaborazione con Le Cannibale. Protagonista dell’appuntamento Erol Alkan, figura che ha saputo interpretare correnti, suoni e tendenze della musica indie, la sua declinazione nell’electro, l’innamoramento per la techno e il ritorno dell’acid. Per una notte potrete immergervi nelle strade di Tokyo tramite un mappingimmersivo a cura di Francesco Briganti e Tobia Zeni.
Via Tortona 33, Milano
Il 2 ottobre alle 19.00
Ingresso libero
02.42.32.890
Instagram: thebotanicalclub
IL RITORNO DI TIMATI
Anche dopo la Milano Fashion Week, al Just Cavalli non si arresta il tradizionale appuntamento con special guest internazionali. Il rinomato locale dello stilista fiorentino Roberto Cavalli il 2 ottobre ospiterà Timur Il’darovič Junusov, meglio conosciuto come Timati, rapper e produttore discografico russo che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Fat Joe, Snoop Dogg, Eve, Busta Rhymes e Puff Daddy. La più importante sinergia è stata quella che l’ha visto condividere il successo insieme a Dj Antoine, con cui nel 2011 ha realizzato il brano Welcome to Saint Tropez.
Viale Luigi Camoens 15, Milano
Il 2 ottobre alle 21.30
02.31.18.17
Instagram: justcavallimilano
PROPRIO COME IN SARDEGNA
Da oltre trent’anni, l’osteria Al Molo di via Rubens propone specialità tipiche della cucina sarda in un ambiente con mattoni a vista e il banco del pesce a disposizione dei commensali. Il menù punta naturalmente sui piatti di mare, dai crudi passando per la bottarga, fino all’aragosta alla catalana e alla fregola. Non mancano specialità come il pecorino, dolcetti tipici e il mirto. Ampia scelta nella carta dei vini, tutti rigorosamente sardi. Provate anche la carne di cinghiale di prima scelta e scegliete di accompagnarla con gustosi contorni.
Via Rubens 13, Milano
Metro 1, De Angeli
Dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 19.00 alle 23.00
02.40.42.743
OSTERIA DI RIPAMONTI
Un’idea nata dallo chef Simone Bormolini, che nel 2007 decide di aprire in via Ripamonti un’osteria con pizzeria e braceria. Osteria SPQ si sviluppa in un’ampia sala dominata dal bancone del pizzaiolo, con le pareti arricchite da numerosi immagini della vecchia Milano. Ma oltre alla pizza al trancio, non manca la possibilità di sbizzarrirsi con altri piatti tipici della tradizione italiana del centro-nord. Qualche esempio? Gnocco fritto con salumi e formaggi, piatti di pasta fresca e tanta carne, dalla tagliata al filetto.
Via Giuseppe Ripamonti 204, Milano
Dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 23.00
02.55.23.18.02
Instagram: osteriaspq