Lo storico polo Ex-Breda in Bicocca ha accolto Toast to Coast, il primo locale industrial newyorkese specializzato in clubsandwich, toast, roll e pizza toast. Tutti i martedì di luglio, Ellynor e i ragazzi della Razzle Dazzle band, vi proietteranno nell’epoca degli speak-easy e dei vicoli della New York anni ’30, distillando dal vivo musica jazz, swing, rhythm&blues. Potrete scegliere tra birre selezionate, provare cocktail inediti, addentare incredibili toast gourmet e sciogliere le gambe proprio come accadeva nei vicoli della Grande Mela quasi un secolo fa.
Viale Sarca 336/F, Milano
Metro 5, Bignami
Il 2 luglio alle 19.00
02.49.67.33.18
BOUTIQUE DEL GELATO
Enrico Rizzi è la boutique in cui l’omonimo chef patissier reinventa macarons, gelati artigianali, praline, tavolette di cioccolato e altre golosità all’interno del laboratorio artigianale a vista di via Correnti, a due passi dal Duomo. Superato l’ingresso, non vi resterà che scegliere dal bancone tra gusti di gelato che annoverano classicità e chicche uniche: è il caso de Le Sinfonie, classificata tra la variante rosé – grazie alla presenza dei lamponi – ma preparato anche con cioccolato biondo e cacao.
Via Cesare Correnti 5, Milano
Metro 3, Missori
Dalle 10.00 alle 20.00
02.39.81.11.72
QUI NON SOLO PIZZA
Morbida, soffice, leggera. È la pizza Alle Colonne, rustica location affacciata proprio sul monumento di San Lorenzo a tra Porta Ticinese e il Carrobbio. Il maestro Vincenzo Lettieri è degno ambasciatore della vera pizza napoletana, ma arricchita da un ingrediente insolito come l’aloe che regala ancor più digeribilità all’impasto. Oltre alle pizze, Lettieri si diverte in cucina proponendo anche primi e secondi di carne e di pesce, dagli spaghetti allo scoglio fino… agli hamburger.
Corso di Porta Ticinese 16, Milano
Metro 2, Sant’Agostino
Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00
02.83.23.715
ORA ANCHE IN DARSENA
Già di casa a CityLife, in via Eustachi e a ridosso della Stazione Centrale, Gud Milano ha aperto i battenti anche nel cuore della Darsena, punto nevralgico della movida sviluppata in zona Navigli. Così come nelle altre location, i milanesi scelgono Gud anche solo per un espresso al volo o un croissant fragrante appena sfornato, alla ricerca di spazi dove lavorare magari mentre si sorseggia una centrifuga o uno smoothie naturale. Al calar del sole, cappuccini e caffè lasciano spazio a calici di vino, cocktail e birre, per vivere il tramonto con poesia e immaginazione. Come foste in villeggiatura.
Piazza XXIV Maggio, Milano
Metro 2, Porta Genova
Dalle 9.00 alle 2.00
02.83.58.467
www.facebook.com/MiTomorrowOff/