tranvai
tranvai

Il 18 settembre Tranvai ospiterà l’aperitivo di fine estate di Salisquare, piattaforma online che consente a chiunque di vivere esperienze in barca a vela, ovunque, per conoscere nuove persone. Il bar, allestito all’interno di un vecchio tram degli anni ‘20 parcheggiato sul Naviglio della Martesana alle porte del parco di Cassina de’ Pomm, sarà la cornice ideale per rincontrare i vostri amici, ma anche per conoscerne di nuovi e per scoprire che ci sono ancora tanti viaggi e tantissime avventure da vivere.

Via Tirano ang. via Zuretti 71, Milano

Il 18 settembre alle 19.30

10 euro

392.57.15.378

Instagramtranvaibar

 

GIN TUTTO DA DEGUSTARE

Negli ultimi anni, dopo aver vissuto un periodo oscurato da bicchieri che annegavano tra ghiaccio e vodka, il Gin è tornato finalmente in voga. Il 18 settembre Milano Tasting Room ospiterà una degustazione in cui sarà possibile scoprire 5 tipologie di Gin, italiani e stranieri, punti di riferimento nel panorama internazionale per le loro caratteristiche. Lorenzo Galli, barman e sommelier di lungo corso, forte della lunghissima esperienza in Italia e all’estero vi condurrà alla scoperta di questo affascinante distillato la cui nascita risale addirittura al 1600.

Via Giovanni Randaccio 8, Milano

Domani alle 21.00

Prevendite a 35 euro su milanotastingroom.com

02.47.70.67.46

Instagrammilanotastingroom

 

AL SEMPIONE VOGLIA DI RAP

Il suono dell’estate milanese continua a riecheggiare tra gli alberi del Parco Sempione. Il 18 settembre in piena Milano Fashion Week, il Just Cavalli spalancherà le porte a Fetty Wap, ventottenne rapper e cantante statunitense salito alla ribalta dopo il suo singolo di debutto Trap Queen. Solitamente Willie Maxwell II – questo il suo vero nome – indossa la bandiera di Haiti in onore della nonna e nel ricordo di sua figlia. Anche in musica trae influenze dalla cultura haitiana, sviluppando suoni r&b combinati con canti rap.

Viale Luigi Camoens 15, Milano

Metro 1 e 2, Cadorna

Il 18 settembre dalle 23.30

02.31.18.17

Instagramjustcavallimilano

 

UN TRATTORIA E UNA PIZZERIA

Novità nel panorama milanese, Locanda Carmelina è un mix fra una trattoria d’altri tempi e una pizzeria ispirata alla tradizione campana. Tra le decine di piatti di mare e di terra, ci sono sette interpretazioni di pizza Margherita preparate con le farine del Molino Quaglia. Il 18 settembre sarà proposto un menù speciale con bruschettina al pomodoro fresco, frittatina di pasta del mese e tre diverse forme di pizza tra cui quella fritta con ricotta di bufala, pomodoro, mozzarella di bufala e basilico fresco. Nel menu sono compresi coperto, acqua, una birra bionda piccola o un calice di vino e il caffè.

Via Cadore 2, Milano 

Il 18 settembre alle 20.00

25 euro, prenotazione obbligatoria

02.82.87.16.48

Instagramlocanda_carmelina

www.mitomorrow.it