Turnè
Turnè

Continua il gran successo di Jameson il Whiskey del Tuo Quartiere, il progetto che sostiene iniziative sociali per rigenerare diversi quartieri a Milano, Roma e Napoli, un brindisi alla volta. L’iniziativa di crowfounding firmato Jameson Whiskey l’8 febbraio farà tappa da Turnè per il quartiere Porta Venezia: nuovi punti luce, opere di street art in Via Paolo Frisi e un’installazione creativa. Qual è quella preferita? Sabato e in tutti gli altri giorni fino a giugno ordinando il cocktail Jameson – Wanderlust – si potrà votarla e concorrere a realizzarla.

Via Paolo Frisi 3, Milano

Metro 1, Porta Venezia

L’8 febbraio dalle 18.00

02.36.50.85.15

Instagram: jameson_italia

 

MUSICA SULL’ACQUA

Le CannibaleCinema Bianchini / Vanitas Club e Milanosport l’8 febbraio presenteranno un’esperienza unica in una delle strutture più affascinanti di Milano, la Piscina Cozzi: inaugurata nel 1934, si tratta della prima piscina italiana interamente coperta e tra le più grandi d’Europa. Sarà possibile assistere a un cinema speciale sopra le acque della piscina, un evento che da cena in avanti attraverserà diversi universi miscelando cibo, bagni in piscina fino a notte fonda e musica dal vivo suonata dai trampolini con omaggi alle colonne sonore dei film.

Viale Tunisia 35, Milano

Metro 3, Repubblica

L’8 febbraio alle 20.30

333.17.04.695

Instagram: lecannibaleclub

 

 

MERENDA IN SANTERIA

Patisserie, una merenda musicale del sabato pomeriggio, al caldo. Per due sabati al mese Santeria Paladini 8 ospiterà, a partire dalle 17, l’esibizione di un artista, per lo più internazionale, nel nuovo Teatrino, accompagnato da dolci e caffetteria. L’appuntamento dell’8 febbraio avrà come protagonista Telestar che, lo scorso gennaio, ha presentato il nuovo album Purosangue uscito per Vetrodischi. Etichetta indipendente di musica italiana, Vetrodischi ha lo scopo principe di individuare artisti e progetti con idee forti ed originali. Proprio come Telestar.

Via privata Ettore Paladini 8, Milano

Tram 5

L’8 febbraio alle 17.00

02.36.79.81.21

Instagram: santeriamilano

 

SAN VALENTINO CON VISTA

Una cena romantica (anche un po’ afrodisiaca) per San Valentino, con una vista su tutta Milano. E’ la proposta del nuovo Mi View Restaurant in cima alla Torre WJC (zona Portello). La proposta ideata dallo chef Cristian Spagnoli prevede un’entrata a base di scampi, mango e cioccolato fondente, quindi un risotto con gamberi, vaniglia e peperoncino, a seguire halibut cotto a bassa temperatura, cetrioli di mare e purea di peperoni al latte di cocco. Il dessert, invece, sarà un cuore di cioccolato fondente che schiude una bavarese al passion fruit. Parcheggio riservato.

Viale Achille Papa 30, Milano

70 euro a persona (vini esclusi)

02.78.61.27.32
info@miview.it

Instagram: miviewrestaurant