Valhalla
Valhalla

Fino a fine marzo ogni mercoledì da Valhalla, il primo ristorante vichingo in Italia, due esperti in costume intratterranno gli ospiti per un apericena dove verranno affrontati argomentIi sempre diversi, dai personaggi della mitologia nordica ai film, dalla figura della donna ai riti propiziatori. Il 12 febbraio sarà il turno della forgiatura delle spade vichinge, con i protagonisti che racconteranno le caratteristiche delle armi vichinghe e le differenze con quelle celtiche, come e quando venivano utilizzate.

Via Ronzoni 2, Milano

Il 12 febraio alle 20.00

15 euro

02.84.04.15.03

Instagram: valhalla_milano

 

TRA ETNICO E JAZZ

Dalla cripta di Santa Caterina al tunnel di Viale Vittorio Veneto, i 3AlBot Jazz Quartet domani sera torneranno in scena per aprire la stagione 2020 di LumeJazz. Nel corso degli anni il gruppo si è fatto le ossa suonando in tutto il territorio lombardo, facendosi poi conoscere anche a livello nazionale. Dopo essersi esibiti in diversi festival come il Modena Jazz Festival, nel 2018 hanno registrato Dognado, un lavoro discografico che riunisce le diverse influenze dei membri del gruppo che spaziano da reminescenze etniche al jazz tradizionale, nonché al mondo moderno della musica newyorkese.

Viale Vittorio Veneto 24, Milano

Metro 1, Porta Venezia

Il 12 febbraio alle 22.00

Ingresso libero

Instagram: lume_occupato

 

ALLE RADICI DEL ROCK

Il 12 febbraio lo Spirit de Milan ospiterà un nuovo appuntamento con i Rock Files Live! di LifeGate Radio. Ezio Guaitamacchi presenterà Alle radici del rock.: durante l’evento saliranno sul palco alcuni dei migliori artisti italiani del genere, a partire dal duo formato da Veronica Sbergia & Max De Bernardi. A seguire spazio agli storici Mandolin’ Brothers e al sorprendente Al the coordinator, talentuoso polistrumentista calabrese. Il blues, il folk e il country – le radici del rock – continuano ad affascinare appassionati e curiosi in tutto il mondo.

Via Bovisasca 57/59, Milano

Bus 82

Il 12 febbraio dalle 21.00

366.72.15.569

Instagram: spiritdemilan

 

BONTÀ E DIGERIBILITÀ

Nato da un attento percorso di ricerca e selezione avviato dalla famiglia Acciaio negli anni ’60, oggi Capperi…che Pizza! Pizza Gourmet è una consolidata realtà della ristorazione milanese, basata sulla riscoperta dei sapori genuini. Partendo dall’area del Vesuvio con le gastronomie Lucullus, in Piazza Santa Maria del Suffragio propongono pizze arricchite da una selezione ed affinamento di formaggi italiani, salumi lavorati a regola d’arte, pomodori speciali, conserve di tonno ed alici sublimi. Qui bontà e digeribilità vanno di pari passo grazie alle farine di tipo 1 e 2.

Piazza Santa Maria del Suffragio 3, Milano

Tram 9, 12 e 27

Dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 23.30

02.87.07.33.92

Instagram: capperichepizzami