16.8 C
Milano
20. 04. 2024 12:38

Un nuovo week end da vivere a Milano: il programma degli eventi

A Milano il divertimento non va in vacanza. Ecco tutti gli appuntamenti per il prossimo weekend

Più letti

Si avvicina un nuovo week-end estivo. Che cosa fare a Milano dal 7 al 9 agosto? È pronta per il fine settimana milanese una ricetta variegata fatta di tanti spettacoli all’aperto all’insegna della musica, del teatro e del mangiar bene.

Zelig torna al Castello Sforzesco

Sul palco dell’Estate Sforzesca torna lo Zelig Show Summer Edition, uno spettacolo dal divertimento assicurato. I tanti comici del celebre cabaret, tra cui Ippolita Baldini, Vincenzo Albano, Andrea Di Marco e Max Angioni, si susseguiranno in una serie di sketch esilaranti pronti a strappare più di un sorriso al pubblico. L’appuntamento è per domenica 9 agosto.
Il giorno precedente sullo stesso palco sarà invece presente il pianista Davide Locatelli con un percorso musicale sulla storia del rock. Stay tuned!

Concerti del fine settimana

Rimanendo in tema di musica, oltre al già citato concerto di Locatelli, sabato al Lido di Milano il trio “Amore Psiche” proporrà la sua musica delicata e sognante con atmosfere intense e profonde.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Per chi è desideroso di “ritmo”, sarà immancabile l’appuntamento con il dj set a Mare Culturale Urbano.

A completare l’offerta musicale il Festival della Musica Antica, con oltre 25 appuntamenti nei luoghi sacri di Milano, ed il Polimfest 2020, il festival gratuito del Politecnico. I due eventi interesseranno tutto il weekend.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della birra

Gli appassionati della mitica bevanda a base di malto e luppolo non potranno lasciarsi sfuggire il Brianza Beer Festival, dal 7 al 9 agosto al parco Tittoni di Desio. 15 birrifici brianzoli si sfideranno contro altri 15 birrifici provenienti da tutta Italia per un’offerta di oltre 30 succose birre artigianali pronte a rinfrescare i palati dei visitatori.

Tante mostre in giro per Milano

Gli affamati di cultura non sapranno invece rinunciare ad una delle tante mostre presenti in questo week-end milanese. Si comincia dalle nuove mostre immersive dedicate a Monet e alla Street art, con opere di Banksy, che coloreranno il Teatro degli Arcimboldi per tutto il weekend.

A Palazzo Reale invece si potrà riscoprire il grande maestro francese Georges De la Tour. Altri grandi artisti come Chagall, Gauguin e Matisse saranno invece presenti con le loro opere dedicate ai temi della passione del sacrificio e della speranza al Museo Diocesano.

Per gli amanti dell’arte orientale, invece la fondazione Prada promuove una  mostra dedicate alle porcellane e dipinti dell’antica Cina.

Completamente gratis saranno la mostra dedicata ai tessuti delle donne del Monte Quichua al Mudec, la mostra dello scultore Romano Rui all’Hotel Milano Castello ed infine la mostra “The eye, the eye and the hear” di Trisha Baga al Pirelli Hangar Bicocca.

 

 

 

 

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...