Movida con… La Soul&Sushi Night da Zushi

zushi
zushi

Catena di ristoranti giapponese fondata nel 2006 a Verona e ora presente in 25 città italiane, Zushi si contraddistingue per l’alta qualità delle materie prime e per l’originalità dei propri piatti elaborati. Il 16 ottobre nella sede di via Volta andrà in scena la Soul&Sushi Night, una serata speciale in cui, oltre a scegliere fra i migliori piatti della cucina orientale, potrete assistere all’esibizione con musica soul dal vivo del Bepis Duo. Cecilia e Riccardo attraverseranno la storia del funk-soul, partendo da Stevie Wonder e Michael Jackson per arrivare ad artisti iconici più recenti come Amy Winehouse ed Erykah Badu.

Via Alessandro Volta 21, Milano 

Metro 2, Moscova

Il 16 ottobre alle 20.30

02.65.56.08.92

Instagram: zushijapaneserestaurants

 

SICILIA SENZA ORARI

Nuova apertura al 25 di viale Bligny per Ambaradan Sicilia, bistrot dedicato all’amatissima cucina della regione più a sud d’Italia. Si tratta della terza idea di una gestione che ha già portato alla luce pizzerie e ristoranti di pesce di successo a Milano. Sotto l’attenta regia dello chef catanese Domenico Loria, da Ambaradan Sicilia vengono preparati arancini, panini, granite e altre gustosità siciliane. Venerdì e sabato il locale resta aperto fino alle 6.00 del mattino per “smaltire” le voglie notturne.

Viale Bligny 25, Milano

Tram 9

Nuova apertura

338.91.16.065

Instagramambaradansicilia

 

WONTON, MA NON SOLO

Siamo in via Panfilo Castaldi, zona Porta Venezia. Qui ha aperto Wonton, una nuova insegna dedicata prevalentemente ai ravioli cinesi dalla pasta sottile e, per questo, altamente digeribili. Nato dallo stesso ideatore della Ravioleria Sarpi, da Wonton il menù trabocca di chicche orientali come i ravioli di gamberi, gli spaghetti di Pechino, gamberoni saltati in wok con salsa agrodolce e la quaglia stile cantonese, cotta a bassa temperatura, affumicata con foglie di tè, pepe e alloro. Dopo l’apertura avvenuta ad inizio estate, ora Wonton è ufficialmente pronto per il decollo.

Via Panfilo Castaldi 21, Milano

Metro 1, Porta Venezia

Nuova apertura

02.36.57.40.37

Instagram: wonton_milano

 

ROCK’N’ROLL TARANTINO

Il 15 ottobre, il Circolo Ohibò e Costello’s, in collaborazione con Radar concerti, presenteranno un appuntamento che avrà come protagonisti Michele Riondino e The Revolving Bridge. Dai Clash agli Stray Cats passando per Elvis e Chuck Berry, quello che vi aspetta sarà un viaggio a ritroso nel tempo tra garage, surf, punk e rockabilly. Guidati da Riondino, dopo aver macinato chilometri in giro per l’Italia portando ovunque lo spirito selvaggio del rock’n’roll, la band tarantina è pronta a tornare sul palco dando seguito all’esordio assoluto durante Unomaggio Taranto 2013.

Via Benaco 1, Milano

Il 16 ottobre alle 21.00

10 euro, tessera Arci obbligatoria

331.80.50.663

Instagram: circoloohibo

 


www.mitomorrow.it