4.1 C
Milano
19. 01. 2022 02:14

Sala sull’appello di Confcommercio contro i cortei No Green Pass: “Sono senz’altro d’accordo”

A margine dell'iscrizione al Famedio dei milanesi illustri. il sindaco Sala ha espresso il proprio accordo con l'appello di Confcommercio contro le manifestazioni No Green Pass del sabato. "Una contromanifestazione? No, evitiamo ulteriori tensioni"

Più letti

Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, prima di entrare al Famedio del cimitero Monumentale per la cerimonia di iscrizione dei milanesi illustri, ha risposto a chi gli ha chiesto se condivide l’appello di Confcommercio contro i cortei No Green Pass: «Sull’appello sono senz’altro d’accordo».

Sala sull’appello di Confcommercio: «Una contromanifestazione? Non mi sembra il caso»

Fra le varie ipotesi è scaturita anche questa, ma il sindaco Sala non ha lasciato margini: «Tanti segnalano anche la possibilità di fare una contromanifestazione su cui ho più perplessità, evitiamo ulteriori tensioni, non mi sembra il caso in questo momento».

Sala ha invece riferito di aver avuto un confronto con Confcommercio «Ho parlato con alcuni rappresentanti e sono molto preoccupati perché si avvicina il Natale, che per i loro associati è il momento più propizio, li capisco».

Quali soluzioni adottare nei confronti delle manifestazioni dei No Vax, che a Milano si susseguono ormai da 15 sabati consecutivi? «La vera tutela che chiede la città è un percorso concordato – ha spiegato in sindaco Sala – Il diritto di manifestare c’è all’interno di un patto che a Milano è sempre stato rispettato tra chi manifesta e le forze dell’ordine, in modo tale che ci si organizza tutti, sapendo quale sarà il percorso».

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...